Reazione a Catena, chi sono i Parti in Quinta e quanto hanno vinto: montepremi, nomi e da dove vengono

Alla scoperta dei "Parti in quinta" i nuovi campioni del quiz show Rai "Reazione a Catena: chi sono, da dove vengono, quanto hanno vinto

reazione-catena-volta-pagina-polemica-
Immagine di repertorio.

Il popolare quiz tv a premi della Rai, “Reazione a Catena”, nell’ultima puntata andata in onda ha eletto i nuovi campioni, ovvero i simpaticissimi” Parti in Quinta”. Andiamo a scoprire tutto su di loro, dopo il trionfo della puntata del 25 agosto.

Alla scoperta dei “Parti in quinta” i nuovi campioni del quiz show Rai “Reazione a Catena: chi sono, da dove vengono, quanto hanno vinto

Gli ultimi campioni del quiz sono un trio irresistibile, composto da Jacopo, Marco e Michele, (quest’ultimo è il portavoce del gruppo), vivono a Roma, anche se Michele, come raccontato a Pino insegno, è originario della provincia di Bari, per la precisione Bitonto.

Come Michele ha raccontato, in qualità di portavoce, al conduttore Pino Insegno, la loro è un’amicizia profonda e decennale, tutti e tre vivono a Roma e si sono conosciuti da adolescenti, dato che hanno appena preso il diploma, dato che hanno appena concluso l’ultimo anno di liceo t  e questo fatto di aver finito il quinto anno di liceo ha dato origine al loro nome di battaglia “Parti in quinto”.

I Parti in Quinta nella puntata che li ha laureati campioni erano dei debuttanti che sono però riusciti ad avere la meglio su “I Belli e la Bestia”, la squadra composta da Matilde, Stefano e Gabriella, protagonisti in tv dal 22 agosto, dove si sono comunque portati a casa circa 30mila euro.

Tuttavia pur perdendo i campioni in carica hanno fatto sudare le proverbiali sette camicie ai tre ragazzi romani prima di uscire sconfitti, tanto che si partiva da un jackpot “appetitoso” di circa 76mila euro che i campioni hanno cercato di difendere in tutti i modi, mentre i “Parti in quinta” si sono fermati poco sotto quella cifra, 67mila euro.

Per questo motivo i tre giovanissimi ex studenti liceali romani hanno potuto giocare allo Zot, la catena di parole che se risolta permette ai vincitori di avere i fatidici 5 secondi in più da usare nel gioco dell’Attesa Vincente.

Alla fine i giovani sfidanti non hanno sfruttato il bonus e durante “L’Intesa vincente” è comunque arrivato il loro sorpasso ai danni dei campioni in carica, dato che “I belli e la Bestia” hanno fatto 2 punti e i “Parti  in quinta” hanno azzeccato ben 5 parole.

I Parti in quinta, nel gioco finale dell’ “Ultima catena”, quello del dentro o fuori, si sono presentati con un jackpot paziale da 103mila euro, e con grande bravura hanno mantenuto perfettamente intatto quel cospicuo montepremi, giocandosi benissimo i jolly a loro disposizione.

Quindi, durante il gioco “Ultima parola”, Michele, Jacopo e Marco Marco, hanno scelto di spendere molto, arrivando fino a utilizzare un terzo del loro m ontepremi per comprare il terzo elemento e per 51.500 mila euro, i tre hanno dovuto affrontare il compito d’individuare il termine con “Br iniziale ed O finale”, da collegare a Tennista e a Corto, scegliendo la parola braccio, mentre il termine esatto era molto simile, ma diverso (braccino).

Restando nell’ambito degli spettacoli televisivi, infine, va ricordato che uno dei realuty show più seguiti, Temptation Island, sta preparando una serie di novità da non perdere, per tenere sempre incollati al piccolo schermo il pubblico d’appassionati.