WhatsApp si aggiorna e cambia colore, ecco com’è la nuova versione verde

WhatsApp cambia colore, vediamo di che si tratta e cosa comporta questa novità all'interno della più famosa applicazione di messaggistica istantanea

whatsapp-aggiornamento-colore-verde-
Immagine di repertorio.

In questo periodo ci sono diverse novità per quanto riguarda aggiornamenti alla più famosa app di messaggistica per dispositivi mobili, ovvero Whatsapp, che in questo caso sta cambiando diversi colori all’interno delle videate che i singoli utenti vedono in questi giorni sui propri display. Vediamo di che si tratta.

WhatsApp cambia colore, vediamo di che si tratta e cosa comporta questa novità all’interno della più famosa applicazione di messaggistica istantanea

La novità legata al colore di Whatsapp è di questi ultimi giorni di fine agosto e come molti utenti hanno potuto notare, l’app sta presentando ai suoi tantissimi utenti una colorazione diversa, ora tutto il tema dell’app e le varie colorazioni sono basate su varie tonalità di verde.

Notifiche, scritte, e anche le ombre di alcuni bottoni sono di varie tonalità di verde e questo perchè la casa madre di Meta sta completando un aggiornamento che ha cambiato i colori di fondo.

Ad esempio se prima le icone e i messaggi non letti si accendevano di blu, ora hanno un’icona verde, stessa cosa per le notifiche, che non sono più contrassegnate da un simbolo rosso, ma bensì da uno di colore verde.

E perchè, vi chiederete voi, a tanti utenti le colorazioni su Whatsapp sono cambiate ma a tanti altri ancora no? Questo perchè i nuovi cambi d’impostazione non sono avvenuti lo stesso giorni per tutti, ma sta avvenendo a scaglioni, per chi la aggiorna frequentemente è già accaduto, per altri no.

Spesso aggiornare un’app è fondamentale non solo per avere nuove funzioni più o meno importanti, ma soprattutto perchè in ogni nuovo aggiormamento di qualsiasi app, non solo Whatsapp, sono inseriti anche degli upgrade alla sicurezza del software.

Per ora la funzione di cambio colore è prettamente estetica ed è però introduttiva di altre migliorie che arriveranno in seguito, per ora incide solo sugli sfondi o le chat non lette, ma Whatsapp a grandi linee è sempre la stessa.

Confrontando Whatsapp Business con una normale, Whatsapp Business ha ancora le vecchie colorazioni anche se aggiornata all’ultima versione al 26 agosto.

Per gli internauti che seguono con attenzione le novità online, questi aggiornamenti di colorazione erano già annunciati da metà maggio 2024 grazie a una nota ufficiale di Meta, proprietaria  di Facebook, Whatsapp e Instagram e la spiegazione data dall’azienda è che la variante verde è stata giudicata la migliore per far evolvere il design dell’app e dare una nuova veste grafica, fresca e moderna, al software, senza cambiare però le funzioni di base.re il prodotto più fresco e moderno, senza però stravolgere la sua funzionalità principale”.

Recentemente, proprio per quanto riguarda alcuni rumors riguardanti un imminente aggiornamento di Whatsapp, ce n’è uno che permetterà di poter contattare un utente con l’applicazione installata, senza bisogno di sapere il suo numero.