Residenti sul piede di guerra per il timore che i lavori trasformino la circolazione stradale in una via Crucis con il rientro dei romani dalle ferie
I residenti di Monte Mario sono di nuovo in subbuglio per una nuova serie di lavori che comporteranno modifiche e ostacoli alla circolazione stradale del quartiere.
L’allarme è scattato oggi, lunedì 26 agosto, quando le squadre di Italgas che si occupano delle infrastrutture di rete hanno apposto i segnali che indicano la presenza di un cantiere. Area interdetta al transito che, secondo quanto stabilito dalla Determinazione dirigenziale del Gruppo Monte Mario della polizia locale n. 532 del 21 agosto scorso, sarà operativa fino al prossimo 13 ottobre.
La paura degli abitanti, e in particolare di coloro che sono costretti a utilizzare i propri mezzi per spostarsi in una zona servita solo in modo parziale dal servizio di trasporto pubblico di superficie, è di restare bloccati in un effetto “tappo” già sperimentato in precedenti occasioni a causa della disciplina provvisoria di traffico prevista dall’amministrazione competente.
Per consentire lo svolgimento degli scavi che per ridurre al minimo l’impatto sulla viabilità della zona si svolgeranno in un orario notturno compreso tra le 21.00 e le 6.00 con obbligo di ripristino diurno dell’area di lavoro che sarà, in ogni caso, soggetta a divieto permanente di sosta con rimozione su entrambi i lati dal civico 8338 al civico 8410 su viale dei Monfortani in corrispondenza con l’intersezione con via Trionfale all’altezza de civico numero 10.
Limiti che, per il momento, non dovrebbero interferire con il transito della linea bus 907 che consente di raggiungere la stazione della metro A di Cornelia.
Per aggiornamenti in tempon reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.