Controlli Telelaser: dove saranno le postazioni per il rilevamento della velocità dal 27 agosto al 1 settembre

Aumentano i controlli e le postazioni telelaser mobili per il traffico di rientro della settimana di fine estate

Telelaser mobile - foto d'archivio

Proseguono i controlli delle strade e dei tratti autostradali del Lazio, stabiliti dalla Polizia di Stato anche in questa settimana ormai di fine estate, dal 27 agosto al 1 di settembre.

Gli agenti delle postazioni mobili munite di telelaser, prenderanno posto sulle arterie regionali maggiormente percorse e pericolose secondo questo calendario di servizi di rilevamento della velocità, e dedicato al rientro dei vacanzieri previsto proprio in queste ore.

Aumentano i controlli e le postazioni telelaser mobili per il traffico di rientro della settimana di fine estate

Sono state fissate le postazioni mobili per il rilevamento della velocità nelle grandi arterie della Regione Lazio, dove la presenza degli agenti muniti di Telelaser, potrà rappresentare un forte deterrente per combattere l’eccesso di velocità e gli incidenti, nei giorni critici del rientro dalle vacanze estive.

Il calendario delle postazioni stabilito a seconda della strade e Autostrade ad alta percorrenza, farà scattare i controlli da domani martedì 27 agosto, a partire dal Litorale sud.

Una o più postazioni con telelaser mobile, si troveranno infatti sulla Strada Statale 148 Pontina, che collega Roma a Terracina, passando per Latina e per le località di Pomezia, Ardea, Aprilia, Pontinia e Sabaudia.

Poi dal 28 agosto, i controlli si sposteranno sulla Strada Provinciale 277 per monitorare la sicurezza dei flussi di rientro dalla zona del frusinate; mentre il 29 agosto occhi puntati sulla Strada Statale 675 Umbro-Laziale una tratta ad alta percorrenza e fondamentale per il collegamento tra Terni, Orte e Viterbo e che termina nei pressi di Monte Romano.

Il 30 agosto invece i fitti controlli si sposteranno sulla Strada Statale 4 Salaria altro collegamento che vedrà un forte flusso di Automobilisti in queste ore che si stanno spostando dal Mare Adriatico per arrivare nella Capitale passando da Rieti.

Ma sarà soprattutto il 1 di settembre il giorno clou per i controlli con telelaser mobile con le postazioni che si posizioneranno sull’Autostrada A/24, nel tratto autostradale tra il Grande Raccordo Anulare e Castel Madama.

Nello stesso giorno i fitti controllo della Polizia Stradale, si svolgeranno anche sull’Autostrada A/12 Civitavecchia-Maccarese.