Sport

Us Open 2024, a che ora giocano Berrettini e Musetti lunedì 26 agosto: orario e dove vedere la diretta tv e streaming

In quest'articolo il programma completo delle partite degli italiani Musetti e Berrettini nel torneo Us Open 2024, dove vederlo, a che ora e tutte le curiosità sulle sfide in terra americana

Domani, lunedì 26 agosto, Matteo Berrettini farà il proprio esordio negli US Open 2024. Il tennista capitolino sfiderà l’iberico Albert Ramos-Vinolas nel primo turno dello Slam di New York e come Musetti, impegnato nella stessa competizione, spera di andare avanti con coraggio fino alla vittoria finale, dato che si tratta dell’ultimo trofeo “Major” dell’anno.

In quest’articolo il programma completo delle partite degli italiani Musetti e Berrettini nel torneo Us Open 2024, dove vederlo, a che ora e tutte le curiosità sulle sfide in terra americana

Nell’ultimo periodo Berrettini viene da un luglio sportivamente superlativo, dove ha vinto sia in Svizzera a Gstaad e anche in Austria, a Kitzbuehel, interrotto solo a Cincinnati dalla sconfitta contro Rune.

In linea teorica questo Us Open è un torneo che a livello tecnico è ampiamente alla portata di Berrettini, e ha battuto Ramos sempre in questa competizione, nell’unico incrocio tra i due tennisti, 3 anni fa.

Il tennista italiano deve puntare tutto sulla sua combinazione mortifera servizio-dritto e potrebber riuscire a vincere, cercando di costante e concentrato durante tutto l’arco dell’incontro.

La gara del primo turno degli Us Open tra Berrettini e Ramos, in programma domani, lunedì 26 agosto sul campo numero 7, vedrà due incontri disputarsi prima di questo, con partenza delle sfide alle 17 italiane.

Come per tutti gli altri incontri in calendario agli Us Open, la trasmissione gratuita in chiaro sarà offerta da Super Tennis, mentre a pagamento si potrà assistere ai match abbonandosi ai canali di Sky Sport: partite contemporaneamente in onda su Sky Sport Uno (201), Sky Sport Tennis (203), Sky Sport Arena (204), Sky Sport Max (204), Sky Sport 251, Sky Sport 252 e sulla piattaforma streaming e on demand Sky Go.

Per quanto riguarda invece Lorenzo Musetti, il tennista italiano inizierà il proprio percorso degli Us Open scontrandosi con un rivale davvero duro, l’americano Reilly Opelka.

Nonostante Opelka sia reduce da un periodo di inattività dovuto a vari problemi fisici, è pronto a dare battaglia al tennista toscano, dopo essere rientrato in gara da alcune settimane, facendo vedere d’essere tornato in perfetta forma.

Opelka è un tennista arcigno e tecnico, con un grande servizio e un tiro potente e un secondo colpo mortifero, che impegnerà duramente a livello mentale Musetti durante tutto l’arco del match.

Sono tre i precedenti incontri tra i due, e in ognuno di questi alla fine ha vinto Opelka, che parte leggermente favorito nel pronostico, condizione fisica permettendo.

L’ultimo incrocio in campo tra Musetti e Opelka è avvenuto agli Us Open di tre anni fa, nel 2021 e da quella sfida Musetti è cresciuto sotto ogni aspetto, mentale, tecnico e fisico, ha acquisito un grande bagaglio d’esperienza e ora resta da vedere se l’italiano saprà ribaltare la tendenza nei confronti dell’americano.

La sfida tra Opelka e Musetti, nel primo turno degl Us Open 2024 è la terza in programma sul campo 7, sempre il 26 agosto: prima si terrà la partita di singolare femminile tra la Cristina e la russa Kasatkina e l’incontro maschile tra Berrettini e Albert Ramos Vinolas.

Il programma gare partirà domani, 26 agosto, dalle 17 orario italiano, con diretta tv gratuita in chiaro su super Tennis e a pagamento sui canali Sky Sport 1, Sky Sport Tennis, Sky Sport Arena, Sky Sport Max, Sky Sport 251 e 252.

Fra pochi giorni è in programma a Parigi un altro grande evento sportivo, i giochi Paralimpici, dove gareggeranno grandi atleti azzurri come il nuotatore Manuel Bortuzzo e la schermidrice Bebe Vio, in una kermesse davvero da non perdere, sia in diretta tv che in streaming.