Gli inarrestabili campioni di giornata di "Reazione a Catena", i "Belli e la Bestia", indovinando l'ultima parola portano a casa il montepremi più alto del mese di agosto
L’ultima puntata del game quiz Rai “Reazione a Catena” elegge campioni di giornata, con i “Belli e la Bestia” che si portano a casa un discreto montepremi, il più alto del mese d’agosto 2024, indovinando l’ultima parola.
Ad aggiudicarselo sono stati Stefano, Matilde e Gabriella, che si sono aggiudicati una delle cifre più importanti mai ottenute in questo mese di agosto che sta ormai volgendo al termine.
I nuovi campioni di “Reazione a Catena” hanno avuto la meglio dei ‘Mari e Monti’, anche se sono incappati in qualche piccolo-grande errore a livello di conoscenze della geografia, quando hanno fatto “sussultare” il pubblico per quanto riguarda la domanda relativa all’attuale Capitale della Repubblica Ceca, Praga.
I “Mari e Monti”, originari di Torino, hanno preso spunto dalla loro regione, il Piemonte, per il loro nicknome di squadra, anche se sono nativi campani, per la precisione della splendida Sorrento.
Difatti, gli sfidanti non sono riusciti ad affermarsi, nonostante un grande affiatamento, hanno avuto qualche esitazoine di troppo e si sono congedati dal game quiz con appena quattro parole “azzeccate”.
Per questo motivo, i campioni in carica, oltre al montepremi, con 6 parole centrate su 4 si sono riconfermati campioni, approdando alla successiva puntata, superando lo scoglio di quella di ieri, 24 agosto.
Insegno ha poi mostrato il montepremi ottenuto dai campioni fino a quel momento: partivano da 119mila euro, e pur dimezzandolo, sono arrivati all’Ultima parola, poi azzeccata, accumulando 59.500 euro, dato che la parte restante del denaro l’hanno usata, saggiamente, per comprare il Terzo Elemento.
Alla fine i campioni della puntata del 24 agosto hanno avuto la giusta intuizione e immediatamente, tra Umido e Calza hanno scelto per Cappa, la calza della befana che si attacca al camino, perchè quando in cielo c’è la cosiddetta “cappa”, il tempo è umido, aggiudicandosi 29.750 euro in gettoni d’oro, ottenendo anche i complimenti di Pino Insegno, lo storico conduttore del programma.