L'opportunità di lavoro Acea è rivolta a diplomati e laureati: come candidarsi alle selezioni finalizzate alle assunzioni urgenti
Una grande opportunità di lavoro per diplomati e laureati arriva da Acea, l’Azienda italiana attiva nei settori idrico, ambientale ed energetico, che sta cercando in tutta Italia decine di figure professionali da inserire nell’organico.
La selezione per le assunzioni riguarda anche varie sedi di Roma con un inserimento imminente. Come inviare la candidatura e per quali ruoli attualmente mancanti.
Anche Acea, il primo operatore italiano nel settore del servizio idrico integrato, e la distribuzione e produzione di energia elettrica, addetto all’illuminazione delle strade e dei monumenti della Capitale, è alla ricerca di nuove figure professionali per arricchire il proprio organico.
Per questo è stata avviata in queste ore una selezione su tutto il territorio nazionale e in particolare nella città di Roma, per le assunzioni di nuove unità di personale che dovranno essere in possesso di diploma o di laurea.
Per i profili ricercati a Roma, una delle ricerche è legata a coprire il lavoro di laboratorio, per cui bisognerà dimostrare il possesso di una laurea in biologia o chimica.
E sempre nella Capitale le assunzioni vertono anche sull’inserimento di figure di engineer manager senior dighe e impianti idroelettrici per cui bisognerà essere in possesso di laurea in ingegneria civile con indirizzi che riguardano l’idraulica, le strutture e la geotecnica.
Ancora per una delle sedi romane sono ricercati geologi con una funzione applicata e dunque in possesso di un titolo di studio legato al ruolo; e di ingegneri progettisti strutturai, con un titolo di studio specializzato in ingegneria ambientale e civile, oppure in fisica o in scienze ambientali.
Per le sedi di lavoro romane di Acea, la società ha infine aperto la selezione per figure di treasury specialist, che si dovranno occupare della gestione e contabilizzazione delle operazioni finanziarie di medio-lungo termine, dimostrando un titolo di studio adeguato e cioè una formazione sostanzialmente economica.
Le opportunità di lavoro avviate da Acea poi sono attualmente aperte a tutto il territorio nazionale dove diverse figure in possesso di un titolo di laurea in materie STEM, in ambito meccanico, e con una formazione da progettista elettrostrumentale senior, sono ricercate per la sede di Senigallia in provincia di Ancona.
Per la sede di Pisa invece, sono ricercati manager addetti alla gestione degli impianti, in possesso di laurea in ingegneria industriale; e sempre in Toscana ma per le sedi di Grosseto e Siena, figure tecniche per attività di progettazione e direzione lavori sul PNRR in possesso di diploma di perito elettromeccanico.
Per i nei laureati sono moltissime inoltre le opportunità di entrare in Acea e accedere a stage altamente formativi nel settore business/commerciale.
Per l’invio delle candidature, la procedura sarà esclusivamente online entrando nella pagina dedicata alle assunzioni in Acea in cui sarà possibile inserire i propri dati e il curriculum vitae per le specifiche funzioni che non richiedono l’obbligo di residenza nella regione in cui ci si candida Assunzioni Acea in Italia. Le figure professionali ricercate a Roma.