Ore di angoscia alle porte di Roma per le condizioni del bimbo di appena due anni
Si trovava in acqua nella piscina di una villa a Formello il bimbo di appena due anni che oggi, sabato 24 agosto stava rischiando di annegare sotto gli occhi dei suoi genitori.
Per motivazioni ancora da chiarire, ad un tratto il piccolo è andato a fondo, facendo scattare il soccorso e il trasporto urgente al Policlinico Gemelli, dov’è entrato in gravi condizioni e ancora si trova.
Momenti di paura nella tarda mattinata di oggi, sabato 24 agosto, all’interno di una villa privata con annessa piscina, dove tra i bagnanti intenti a rinfrescarsi, c’era anche un bimbo di due anni.
Il piccolo circondato dai familiari, per cause ancora ignote sarebbe finito giù con la testa, rischiando in pochi secondi senza fine, di annegare.
Immediato il soccorso di chi lo ha visto affondare e si è immersi per tirarlo fuori dall’acqua, poi ogni tentativo di rianimarlo prima dell’arrivo dell’ARES 118 e la richiesta dell’elisoccorso “Pegaso” che lo ha trasportato in volo al policlinico Gemelli.
In queste ore di angoscia per le sue condizioni sono intanto stati avviati accertamenti per ricostruire il terribile incidente nella proprietà he si trova nella località “Le Rughe” di Formello.
Una serie di rilievi, cercheranno di chiarire come il piccolo si sia trovato nella condizione di estremo pericolo che ora lo vede ricoverato in codice rosso nel nosocomio romano.
Gli accertamenti si stanno occupando i Carabinieri della Stazione di Formello e Cassia Radiomobile.