L'impatto violento ha ribaltato il veicolo nel pericoloso intrico di strade con i fossati di Casal Palocco
Un grave incidente avvenuto intorno alle 13,00 di oggi ha già segnato l’inizio del weekend sulla strade del litorale romano, dove due automobili si sono scontrate a Casal Palocco. Tre i feriti trasportati in ospedale. Un uomo in codice rosso, mentre sua figlia adolescente con un’amica sono rimaste coinvolte in modo meno grave.
Lo schianto è avvenuto per cause ancora da chiarire all’incrocio tra Via dei Pescatori e Via del fosso di Dragoncello nel quadrante considerato tra i più pericolosi per la presenza di profondi fossati.
Qui nell’intrico di strade che portano dall’entroterra al mare, in cui si deve procedere pianissimo, una Ford C-Max si è addirittura ribaltata per il violento tamponamento provocato da una Fiat Panda.
Quando la segnalazione è arrivata con la corsa degli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale del X Gruppo Mare, è stato necessario chiamare tre ambulanze per il trasporto dei feriti.
Con la chiusura del lungo tratto coinvolto, il primo trasporto in ospedale dell’ARES 118, è stato per un uomo di 49 anni. C’era lui alla guida dell’automobile ribaltata e recuperata con una lungo intervento della carro attrezzi. Ora si trova ricoverato in codice rosso al Sant’Eugenio.
Nel veicolo ridotto ad un cumulo di lamiere, c’erano anche due ragazze di 15 e 16 anni, la figlia del conducente e una sua amica, immediatamente accompagnate al Bambin Gesù e all’Ospedale Giovan Battista Grassi, ma che fortunatamente non risulterebbero in gravi condizioni.
Nell’impatto violento che ha fatto chiudere per diverse ore le strade del quadrante, è rimasta coinvolta anche una terza automobile, una Peugeot danneggiata, ma il cui conducente non sarebbe fortunatamente rimasto ferito.
Sarà l’esito dei rilievi dell’incidente ora a chiarire la dinamica e la velocità della automobili che non sono riuscite ad evitare di scontrarsi in quell’intersezione stradale già segnata da altri incidenti in passato.
Riguardo alle condizioni del 49enne, non giungono ancora aggiornamenti dal nosocomio, dove l’uomo sta pagando le conseguenze di un trasporto avvenuto di sabato ad agosto, in un pronto soccorso evidentemente nel caos. Per le ragazze invece, è stato accertato che non sono in pericolo.