L’importante direttrice della cittadina tirrenica è assediata dal degrado che ha comportato un divieto di transito per l’apertura di una falla sull’asfalto
Da questa mattina, venerdì 23 agosto, viale Vasco de Gama a Ostia entra a pieno titolo a far parte della graduatoria delle città del Lido e di Roma impraticabili. Lo è diventata a pieno titolo non solo per i marciapiedi ormai ricoperti di erbacce e sterpaglie ma anche per l’apertura di una falla sull’asfalto che ha comportato la chiusura di una parte della carreggiata dell’importante direttrice di collegamento nel quartiere litoraneo.
Intorno alle ore 11.00, infatti, viale Vasco de Gama è stata chiusa al transito dei mezzi pubblici e privati di trasporto nel tratto compreso tra via dei Battelli e via delle Sirene con l’istituzione di un senso unico per chi viaggia verso via dei Battelli.
Purtroppo la strada in questione è solo una delle tante della capitale e del suo hinterland che, versando in pessime condizioni, sono state, alla fine, vietate al passaggio di veicoli.
Tra queste c’è, infatti, anche via Ettore Fieramosca, dove è stato istituito un divieto di transito per lavori a via Gentile da Leonessa in direzione di via di Casal Bertone.
Off limits è anche Via Archimede sempre a Roma per un divieto di transito dovuto alla rottura delle condutture d’acqua nel tratto compreso tra Via Barnaba Tortolini e il civ 172.
Strada non percorribile, infine, sino alle ore 16.00 di domani, sabato 24 agosto anche in via Galvani per interventi di potatura e sfalcio del verde nel tratto compreso tra via Nicola Zabaglia e Via Beniamino Franklin in entrambe le direzioni.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.