Va a largo col canotto e poi non riesce a tornare a riva, risucchiata dalla corrente. Sono stati momenti terribili nella mattinata di oggi, venerdì 23 agosto, per una 18enne che a Maccarese aveva deciso di fare un giro da sola e prendere la tintarella su un piccolo canotto.
La 18enne risucchiata in una buca col canotto. A salvarla il bagnino di uno stabilimento accanto
Le onde l’hanno trascinata dalla secca a una buca profonda che per via della corrente contraria non le permetteva di riavvicinarsi alla riva. La 18enne, ormai nel panico, non riusciva nemmeno a chiedere aiuto, si sbracciava sperando che qualcuno la notasse.
A metterla in salvo il bagnino di uno stabilimento accanto. Gianluca Amatulli, in servizio da Marina Piccola, ha scorto la bagnante in difficoltà e si è precipitato per salvarla.
Il bagnino ha prima percorso un centinaio di metri sulla spiaggia e poi almeno altri 150 a nuoto in mare prima di riuscire ad afferrare la 18enene e a metterla in sicurezza.
Il salvataggio
Il bagnino allora l’ha agganciata e con non poca fatica l’ha riportata a nuoto in riva dove ad accoglierlo ormai c’erano decine di bagnanti. La paura si è sciolta in tanti ringraziamenti.