Dybala resta alla Roma: i motivi della clamorosa decisione

Ci ha ripensato per l’amore che gli hanno tributato i tifosi e per l’affetto da parte della squadra. Ha saputo dire no a un’offerta da capogiro di 75 milioni. Paulo Dybala resta alla Roma.

L’attaccante argentino ha stracciato un contratto già pronto. Dybala ha fatto un gesto raro nel calcio moderno. Senso di appartenenza da campione vero. Il ripensamento da parte del numero 21 giallorosso è arrivato intorno alle 20.30 di giovedì 22 agosto 2024.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paulo Dybala (@paulodybala)

Dybala ha rotto gli indugi scegliendo per la linea della continuità. Una scelta che ha fatto esplodere l’entusiasmo dei tifosi, che ora sono pronti a riabbracciare Paulo Dybala già domenica per la seconda partita di campionato (domenica 25 agosto 20.45 all’Olimpico contro l’Empoli).

Una storia pazzesca perché ieri sera a Roma è stato come quando arrivò due anni fa. Un nuovo acquisto. Nessuno si immaginava rimanesse. Scelta di passione, di cuore. Domenica giocherà dal 1′ Roma-Empoli.

Dybala resta alla Roma: i motivi della decisione. L’amore dei tifosi, la stima dei compagni e la paura di perdere la Nazionale argentina

I tifosi giallorossi non lo hanno mai abbandonato, sperando fino all’ultimo un suo ripensamento, poi arrivato.  Se da un lato, il popolo romanista ha fatto sentire tutto il proprio affetto sia dal vivo a Trigoria sia sui social, altrettanto hanno fatto i compagni di squadra. Da Paredes, ad Abraham e Zalewski sono arrivati messaggi di gioia e di emozione nel sapere di riavere ancora accanto a sé la Joya. Un entusiasmo utile a far capire quanto il giocatore sia ben voluto nello spogliatoio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paulo Dybala (@paulodybala)

La conferma è arrivata dallo stesso giocatore che ha scritto un messaggio ai propri tifosi: “Grazie Roma.. Ci vediamo domenica”. Il tira e molla – e il braccio di ferro con la Roma – era durato giorni, poi nella mattinata di giovedì Paulo Dybala  aveva deciso di rompere gli indugi e di lasciare la Roma accettando l’offerta del club saudita, dove avrebbe guadagnato 75 milioni di euro in tre stagioni, ma si sarebbe trovato lontano rispetto al calcio che conta, rischiando anche la maglia della Nazionale.

La paura di perdere la Nazionale argentina, la poca convinzione nel trasferirsi in Arabia della moglie Oriana Sabatini, la passione del tifo giallorosso e gli attestati di stima dei compagni di squadra hanno fatto cambiare idea a Dybala, che con questa mossa si è conquistato l’amore eterno dei tifosi della Roma. Molti di loro ora chiedono la maglia “numero 10” per il calciatore argentino. Quella che fu di Totti e prima ancora di Giannini e Di Bartolomei. Tifosi della Roma, romani, prima ancora che grandi calciatori.