In quest’articolo andiamo a vedere quali sono stati i programmi tv più visti nella prima serata delle tv italiana, nelle principali emittenti, nella giornata di ieri, giovedì 22 agosto.
Andiamo a scoprire in quest’articolo chi ha vinto la “guerra dello share” analizzando i dati degli ascolti tv del 22 agosto
La prima serata di Rai1 ha trasmesso il programma di cultura e divulgazione di Alberto Angela, Noos, Canale 5 nella stessa fascia oraria ha risposto con il film “Sotto al Sole di Amalfi” e Rai 3 proponeva lo show “L’atletica leggera seguita da Mixer” vent’anni di televisione.
Su Rai 1 la nuova puntata di Noos con Alberto Angela, con gli interventi dell’astronauta Samantha Cristoforetti, della nutrizionista Elisabetta Bernardi e dell’attrice e regista Paola Cortellesi hanno regalato tantissimi spunti di riflessione e approfondimento.
Pertanto il programma ha raggiunto il 12.6% di share, raggiungendo 1 milione e 468mila telespettatori.
Tuttavia, nonostante il ragguardevole share, questi dati non hanno permesso a Noos di accaparrarsi la vittoria degli ascolti di giornata, che il 22 agosto è andata a Canale 6, dove ha trionfato il film con Lorenzo Zurzolo, “Sotto il sole di Amalfi”.
Per la pellicola andata in onda sulla rete ammiraglia Mediaset uno share “vittorioso” del 14% e 1 milione e 742mila telespettatori.
Gli altri dati dei programmi in prima serata sulle altre emittenti tv del 22 agosto
Rai 2 ha trasmesso il film con Charlie Plummer e Andy Garcia, quello che tu non vedi, totalizzando 631.000 spettatori per il 4.7%.
Su Rai 3 il programma che parlava di atletica leggera e della Diamond League ha interessato 665mila spettatori per il 4.7 % di share, in aggiunta a mixer – 20 anni di televisione ne ha totalizzati 228mila, per l’1.8% di share.
Su Italia1 c’era il documentario “Gioco Sporco”, seguito da 497mila spettatori pari al 4.3% di share.
Passando su Rete4 è stato trasmesso il film con John Travolta “La figlia del generale”, che ha ottenuto il 5.8% di share e 692mila spettatori tenuti incollati al teleschermo .
Per quanto riguarda altri programmi in rampa di lancio, Mediaset starebbe seriamente pensando di affidare la conduzione dell’Isola dei Famosi – nuova edizione – a Simona Ventura, che avrebbe la possibilità di condurla grazie a una deroga speciale attivabile e presente sul suo contratto in essere con la Rai.