Tutte le info sui protagonisti della nuova edizione del Grande Fratello, in onda da settembre su Canale 5
La stagione dei realiry sta per riprendere, dopo una breve pausa estiva e sono stati resi ufficiali i protagonisti che gareggeranno come concorrenti per la vittoria finale del Grande Fratello a partire da settembre su canale 5 con la nuova edizione.
Il cast del Grande Fratello è in costante aumento, ma al momento 10 concorrenti sono già certi e andranno ad abitare la casa del reality show più famoso del mondo.
Una presenza certa della nuova del Grande Fratello è Clarissa Burt, americana di Philadelphia, dopo essersi trasferita per fare la modella a Milano per sfilare per prestigiose case di moda, ha debuttato in tv con la Carrà. Poi ha lavorato con Frizzi, Baudo e nella Rai.
Inoltre è già una esperta di reality, ovvero la Talpa 2004 e l’Isola dei Famosi 2010.
Clayton Norcross, americano, per tutti è Thorne Forrester di Beautiful e ha fatto altre apparizioni in JAG Avvocati in divisa, La donna del Mistero, Milagros e Baywatch.
Due anni fa, nel 2022 ha fatto parte del salottino di “Avanti un altro” ed è stato concorrente alla “Fattoria” nel 2005.
Elenonora Cecere, ex volto di Non è la Rai, Eleonora Cecere, romana, classe 1978, è stata attrice, cantante e showgirl, ha debuttato a 9 anni nel film “La Famiglia” di Ettore Scola, con Vittorio Gassman e Stefania Sandrelli e ha poi raggiunto la notorietà nel 1991 con “Non è la Rai”, partecipando poi a “Bulli e Pupe”, “Il Tappeto Volante”.
Nel 2006 ha preso parte a Libero, sulla Rai, e nel 2018 ha recitato nel film “Le Grida del Silenzio” ed è la cugina di Claudia Gerini, con lei, in questa edizione del Grande Fratello, le colleghe Ilaria Galassi e Pamela Petrarolo.
Appena 22enne, romana, studente diplomata all’Istituto Aeronautico De Pinedo di Roma, Giulia Mannucci è davvero famosa solo per chi ha seguito la terza edizione di un altro reality, il Collegio, e ha anche un debutto da scrittrice, scrivendo il libro “17 anni e l’ansia”. Compirà 22 anni il 22 settembre mentre sarà già all’interno della casa del Grande Fratello.
Romanissima anche Jessica Morlacchi, 37enne, è stata un membro del gruppo Gazosa, nei primi anni 2000, col nome di Eta Beta e poi Zeta Beta, trionfando al festival di Sanremo, nella sezione “Nuove Proposte”, con la canzone “Stai con me (forever) e confermando il successo anche dopo, con il brano www.mipiacitu (estate 2001).
Poi i Gazosa si sono sciolti e lei ha continuato senza successo la carriera da solista, anche duettando con Marco Masini, sempre a san Remo, a partire dal 2004.
In seguito Jessica ha partecipato a The Voice of Italy (Team Cocciante) nel 2013 e Ora o Mai Più nel 2019.
Dal 2020 al 2023 Jessica Morlacchi partecipa ad Oggi è un altro giorno, show quotidiano di Rai 1 condotto da Serena Bortone.
Notissimo per essere, oltre che un grande ballerino e coreografo, anche e soprattutto il marito di Carmen Russo, una delle “bombe sexy” della tv italiana, se parli di lui parli inevitabilmente anche di Carmen.
La sua vita è stata una rincorsa continua, una storia di fatica, passione e sacrifici, dal diploma di danza classica alla scuola del Teatro San Carlo di Napoli, di dove è originario, all’amore decennale per la bellissima moglie Carmen, alla figlia Maria, nata dalla coppia in tardissima età per entrambi.
Iago Garcia, occhi profondi, segni particolari, bellissimo, è noto agli italiani e agli spagnoli per essere stato il riuscitissimo interprete di Don Olmo Mesia ne “Il segreto” e a quel punto la sua carriera, è decollata pian piano, fino ad arrivare all’undicesima edizione di “Ballando con le Stelle, vinta nel 2016 con Samantha Togni.
45enne aitante, ha preso parte anche ad altre soap opera, come “Non dirlo al mio capo” con Vanessa Incontrada e Lino Guanciale. Nella sua carriera poco altro e ora tenta il grande rilancio con quest’edizione del Grande Fratello.
Helena Prestess, brasiliana, classe 1990, 34enne originaria di San Paolo, ha una grande passione per il basket che ha accantonato per fare la modella, per aiutare mamma e le due sorelle.
Helena è una vera esperta di reality, dato che ha partecipato a Pechino Express e all’Isola dei Famosi, molto amica di Dayane Mello.
Abruzzese di Avezzano, L’Aquila, Ilaria Galassi è anche lei stata una sex symbol per tanti teenager che all’epoca guardavano “Non è la Rai”, tra il 1991 e il 1995 su Canale 5.
Grazie al “traino” di quello show, ha partecipato a tantissimi show fino a tutti gli anni novanta, poi, dal 2000 circa, più niente, fino a quando non è stata colpita da un aneurisma cerebrale alla vigilia di Natale di quell’anno.
Fortunatamente, qualche anno dopo, si è ripresa e ora riparte con passione e amore per la vita in questo reality show.
Anche lei romana, nata nel 76, Pamela Petrarolo ha esordito nel piccolo schermo a “Domenica In” nel 1989, appena 13enne, dove era la conduttrice di un gioco per bambini.
Poi anche lei è entrata a far parte del gruppo di ragazze di “Non è la Rai” e in quegli anni si parlava molto della sua rivalità con Ambra, che divenne conduttrice a partire dalla terza stagione e poi poco altro.
Nel 2001, per la Rai, è stata inviata del programma Passioni d’amore e nel 2009 ha partecipato ad alcune puntate di domenica 5 con Barbara D’urso.
Anche lei ha una storia nei reality, dato che già nel 2006 ha partecipato a “La Fattoria” e nel 2022 era concorrente all’ “Isola dei Famosi”.