Apertura

Carta d’Identità Elettronica: l’Open Day nel weekend in quattro sportelli anagrafici

L'estate non ferma gli Open Day Carta d'Identità Elettronica: come prenotare gli appuntamenti nel weekend 

L’estate non ferma gli Open Day Carte d’Identità Elettronica nella Capitale, dove l’apertura straordinaria degli sportelli anagrafici del Comune di Roma, riguarderà quattro punti sui quali gli utenti hanno sempre potuto contare dall’inizio della campagna per velocizzare il passaggio dal supporto cartaceo alla CIE.

Come noto, nell’evoluzione del documento d’identità, la nuova carta è dotata di un microchip contactless la cui sicurezza è garantita da elementi di anti-contraffazione.

L’estate non ferma gli Open Day Carta d’Identità Elettronica: come prenotare gli appuntamenti nel weekend

Sabato 24 e domenica 25 agosto, oltre gli eventi di intrattenimento di cui è ricco il calendario del weekend, il fine settimana tornerà ad essere caratterizzato anche da un altro appuntamento per i romani, e cioè l’Open Day Carta d’Identità Elettronica.

In queste due giornate ancora pienamente estive, la decisione presa dall’Assessorato competente, è stata di rendere disponibili al pubblico i tre ex PIT e la sede di Via Petroselli, il neo punto di rilascio.

Le pratiche potranno essere prenotate, con l’appuntamento obbligatorio da fissare nella pagina dedicata dell’Agenda Cie del Ministero dell’Interno  a partire da domani mattina venerdì 23 agosto, con start alle ore 9,00 e fino a esaurimento posti.

All’appuntamento bisognerà poi presentarsi con la prenotazione, una fototessera, la carta di pagamento elettronico e naturalmente il vecchio documento da rinnovare.

Gli ex PIT disponibili, e cioè quello in Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e in Piazza delle Cinque Lune oltre alla sede di Via Petroselli 52: saranno aperti sabato 24 agosto 8.30-16.30, e domenica 25 agosto dalle 8.30-12.30.