Un aggiornamento davvero interessante, permetterà agli utenti di WhatsApp, l’applicazione per messaggistica più scaricata del mondo, di poter scrivere ad altri utenti pur senza avere il loro numero di telefono. Andiamo a vedere nel dettaglio come funzionerà quest’aggiornamento della app presente praticamente in ogni cellulare del mondo
Un aggiornamento rivoluzionario permetterà agli utenti di Whatsapp di poter scrivere anche a persone delle quali non conoscono il numero di telefono
Questa funzione rivoluzionaria è contenuta nell’aggiornamento 2.24.18.2 di WhatsApp: in buona sostanza, gli utenti con app aggiornata potranno scegliere un nome utente fittizio e contattare anche le persone delle quali non hanno il numero di telefono, usando un codice Pin. Per ora questa è una funzione Beta, ma sembra sempre più probabile, come si iniziava a raccontare già nel 2023, che presto verrà implementata anche nella versione ufficiale di Whatsapp.
Ad oggi gli stessi numeri nella rubrica del nostro cellualare sono salvati allo stesso modo anche in whatsapp e se l’utente ha l’applicazione dall’icona verde installata sul suo dispositivo, è possibile scrivergli o telefonargli.
Con quest’aggiornamento realizzato da Meta, una volta diventato ufficiale, con un sistema articolato gli utenti potranno scegliere un nome utente, come “Il supremo” ad esempio, e gli altri utenti ci vedranno con questo nickname.
Ovviamente, pur essendo una Beta, ovvero una versione di prova di Whatsapp, tuttavia è evidente che i programmatori ci stanno lavorando alacremente e sembra che questa funzione sarà inserita nella app finale.
Inoltre, si otterrà una versione “avanzata” del nome utente, ovvero non solo si potrà scegliere un nome “di fantasia” per essere visti dai propri contatti con questo nome goliardico e non col proprio nome, ma si potrà inserire un codice Pin per condividere con altri il proprio account.
Questa versone Beta è tuttora disponibile per Android ed è la numero 2.24.18.2: con questa possibilità di condividere il proprio account con il Pin, ecco che sarà possibile agli utenti contattare altri possessori dell’applicazione nel proprio cellulare, sfruttando il proprio nome utente, senza bisogno di avere il numero del telefonino.
Questo perchè, scambiando il proprio Pin con altri utenti, si potranno iniziare conversazioni anche con chi non ha il nostro numero.
Una volta impostato il Pin, gli altri utenti lo dovranno condividere con le persone con le quali desiderano connettersi, anche se va detto che le persone nelle varie conversazioni già esistenti, non avranno bisogno di usare il Pin in questione.
Il Pin dovrà essere scambiato con altri utenti per cominciare nuove conversazioni: “Una volta impostato il Pin, gli utenti dovranno condividerlo con coloro con cui desiderano connettersi. Tuttavia, vale la pena notare che le persone nelle conversazioni esistenti non dovranno utilizzare il Pin”.