Il ladro colto nel bar dai carabinieri della locale stazione, bottino da 800 euro
E’ entrato all’alba nel retrobottega del bar-pasticceria, uno tra i più noti della città, e ne è uscito decine di chili di prodotti per confezionare dolciumi. Solo che ad aspettarlo fuori ha trovato i carabinieri.
L’arresto all’alba di domenica 18 agosto nel Mimmo Coffee Lunch, il noto bar di Largo Saragat, a Tivoli estate e inverno punto di incontro dei liceali e non solo.
A finire in manette un 29enne del posto, pizzicato dai carabinieri della Stazione di Tivoli mentre caricava dei sacchi pieni di refurtiva. All’interno farine e preparati per dolciumi, in particolare creme, e qualche stecca di sigaretta, presa dal reparto tabacchi.
Il giovane si era introdotto nel laboratorio all’alba, poco dopo le cinque, forzando una porta e squarciando dei tendaggi in pvc.
I carabinieri, subito allertati, lo hanno colto letteralmente “con le mani nel sacco”. Il giovane infatti aveva riempito tre sacchi con merce di ogni tipo, per un valore complessivo di circa 800 euro.
Il 29enne, già noto alle forze di polizia, è stato quindi arrestato e posto agli arresti domiciliari. L’arresto è stato convalidato dal gip di Tivoli e la refurtiva è stata riconsegnata al proprietario del bar.