Apertura

Roma, manifestazione pro Ucraina: data e deviazioni per 27 linee bus

La manifestazione provocherà anche divieti di sosta e di transito per i mezzi di trasporto pubblici e privati

Con il quasi completo rientro delle carovane di vacanzieri partiti da Roma, torna l’incubo delle modifiche temporanee alla viabilità in occasione di una manifestazione suscettibile di produrre ripercussioni in alcune zone nevralgiche per il traffico della metropoli.

La manifestazione provocherà anche divieti di sosta e di transito per i mezzi di trasporto pubblici e privati

Sabato prossimo 24 agosto avrà, infatti, luogo una manifestazione itinerante a favore del popolo Ucraino e per la liberazione del suo territorio dall’invasione delle truppe della Federazione russa.

Il corteo, organizzato in occasione delle celebrazioni per l’anniversario dell’indipendenza dell’Ucraina, partirà alle ore 18.00 da piazza della Repubblica. I circa 500 manifestanti attesi alla sfilata percorreranno via delle Terme di Diocleziano, via Giovanni Amendola e via Cavour per raggiungere Largo Corrado Ricci dove sarà disciolto intorno alle ore 20.00.

Oltre alla chiusura dei tratti di strada indicati al passaggio del corteo sono state disposte anche altre misure per la messa in sicurezza dell’area. A partire dalle ore 15.00 e, sino a cessate esigenze della giornata, è previsto lo sgombero di tutti i veicoli che infrangeranno il temporaneo divieto di sosta su piazza della Repubblica, via Cavour (nel tratto compreso tra largo Corrado Ricci e via degli Annibaldi) e largo Corrado Ricci.

Il divieto di sosta è esteso a motoveicoli, ciclomotori, monopattini e biciclette. Affinché vengano rispettate le misure di sicurezza sarà predisposto un servizio di gestione della viabilità e di rimozione forzata dei mezzi di trasporto presenti oltre l’orario massimo consentito nelle zone di transito del corteo.

Ulteriori deviazioni o limitazioni di percorso riguarderanno l’itinerario delle linee bus che transitano nelle zone soggette interessate dal passaggio dei manifestanti e in particolare di quelle di seguito indicate: H, C3, 14, 16, 38, 40, 51, 60, 64, 66, 70, 71, 75, 82, 85, 87, 105, 117, 118, 170, 223, 360, 590, 649, 714, 910 e MA6.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.