Zelig 2025 a rischio cancellazione, il programma con Bisio-Incontrada non va in onda? Le ultime indiscrezioni

In questi giorni si susseguono le indiscrezioni per le quali la nuova edizione di Zelig sia a forte rischio e potrebbe non andare in onda

Zelig
Zelig - canaledieci.it

In questi giorni si stanno susseguendo vari rumors riguardo al concreto rischio che, nei palinsesti di Mediaset per il 2024/2025, non andrà in onda la nuova edizione del riuscitissimo format comico di Zelig, con Vanessa Incontrada e Claudio Bisio

In questi giorni si susseguono le indiscrezioni per le quali la nuova edizione di Zelig sia a forte rischio e potrebbe non andare in onda

Zelig è ormai da decenni una pietra miliare della tv italiana, ma il rischio che possa non andare in onda la nuova edizione nel 2025 è molto concreta, dato che Mediaset starebbe considerando di non registrare le nuove puntate per problematiche legate al budget.

Dunque lo storico e amatissimo programma di Canale 5 con Bisio e Vanessa Incontrada, tornato in auge dal 2021, con altre due edizioni nel 2022 e nel 2023, ora è a un bivio cruciale.

Tornato alla carica con ottimi ascolti dopo lo stop del 2016 quando era condotto da Christian De Sica e Michelle Hunziker, Zelig si è giovato della verve della coppia Incontrada-Bisio, che artisticamente ha sempre avuto un grande impatto sul pubblico.

Originariamente registrato al teatro Arcimboldi di Milano e poi a Sesto San Giovanni, Zelig ora rischia di sparire per problematiche economiche che potrebbero obbligare Mediaset a revisionare il budget, tagliando la trasmissione di cabaret più famosa d’Italia.

Al momento, una delle problematiche, oltre a quella dei costi di produzione delle puntate è anche quella di dover trovare una location alternativa a Milano e alla provincia milanese, e non sembra affatto facile, dato che Zelig è strettamente e storicamente legato alla città di Milano.

Sta di fatto che Mediaset farà comunque di tutto per tenere in vita uno dei suoi programmi più amati dal pubblico e tra i più longevi in assoluto nel panorama del Belpaese, un vero vivaio dove sono nati e cresciuti artisticamente decine di grandi comici, vedi Checco Zalone.

Tra le certezze, per ora, c’è solo che, se si risolveranno tutte le problematiche, Zelig 2025 andrà in onda molto probabilmente su Italia 1 e sempre in seconda serata, nella primavera del prossimo anno.

Per quanto riguarda invece un programma tv già annunciato per i prossimi mesi sulle reti Rai, Pino Insegno ha ufficializzato un nuovo format che lo vedrà in veste di concorrente-presentatore-ideatore.