Apertura

Un intero quadrante di Roma est senz’acqua per un giorno: cantieri Acea in oltre 15 strade

Sospensione idrica in tre quartieri: dove mancherà l'acqua e come chiedere il servizio di rifornimento

Partiranno dalle prime ore della mattina i cantieri Acea Ato 2 per gli interventi straordinari sulla rete idrica del VI Municipio di Roma Capitale, denominato “Delle Torri”. Coinvolgeranno un intero quadrante del vasto territorio municipale con disagi su oltre 15 strade di tre quartieri.

Sospensione idrica in tre quartieri: dove mancherà l’acqua e come chiedere il servizio di rifornimento

I cantieri Acea Ato 2 arrivano anche nei quartieri del VI Municipio, concentrandosi in particolare nelle zone di Giardinetti-Tor Vergata e Torre Angela che resteranno a secco dalle ore 08,00 alle ore 24,00 del prossimo giovedì 22 agosto.

Ad annunciarlo i canali social del VI Municipio di Roma Capitale con il dettaglio delle strade coinvolte nell’intervento straordinario dell’azienda che gestisce interamente il servizio idrico integrato nel Comune di Roma.

Pesanti i disagi nella giornata che anticipa il weekend nelle zone interessate densamente abitate. Resteranno senz’acqua per oltre 15 ore, condomini, attività commerciali che potrebbero decidere di tenere abbassate le serrande per un giorno, e anche i servizi al pubblico.

Le strade coinvolte dove potrebbero verificarsi forti abbassamenti di pressione con mancanza di acqua calda fino alla totale assenza di flusso idrico saranno numerose, almeno 15 strade con il coinvolgimento di altre zone limitrofe, a partire dalla Via Casilina.

Sulla zona abitata di questa importante arteria i disagi potranno partire già all’altezza dello svincolo del Grande Raccordo Anulare e fino a Via di Torrenova.

Mentre le altre strade coinvolte saranno: Via Caprolano; Via degli Orafi; Via della Massa Calciana; Via G. Bonasoni; Via C. Romano; Via C. Foppa; Via G. Macchi; Via G. Diziani; Via Guardiagrele; Via T. Mercandetti; Via A. Galtarossa; la lunga Via dei Giardinetti e Via C. Santarelli, e infine Via di Carcaricola. In tutte le zone disagi previsti anche nelle zone limitrofe.

Al momento non sono state diffuse informazioni da Acea Ato 2 relative ad un servizio di rifornimento idrico, che dato il vasto territorio coinvolto dall’intervento di manutenzione, potranno essere almeno due.

Intanto saranno gli stessi cittadini a poter richiedere i servizio di rifornimento con autobotte, contattando il gestore e spiegando i casi di effettiva necessità. La domanda andrà inviata preventivamente tramite il numero verde 800 130 335 a cui è possibile chiedere informazioni e inviare segnalazioni.