Controlli Telelaser intensificati sulle strade di collegamento con la capitale e con il suo hinterland per il rientro dalle vacanze
In concomitanza con il progressivo rientro delle carovane di villeggianti nel rientro dalle località di vacanza la Polizia stradale intensificherà questa settimana fino alla giornata di domenica prossima 25 agosto i controlli effettuati mediante le postazioni mobili Telelaser su diverse strade che fanno parte del nodo infrastrutturale di collegamenti della capitale e delle principali località del suo hinterland.
Domani, mercoledì 21 agosto le apparecchiature di rilevazione saranno collocate sulla strada statale 148 Pontina all’altezza della località di Sabaudia. Domenica 25 agosto sarà, invece, la volta dell’Autostrada A12 nel tratto compreso tra Roma e Cerveteri.
Per completezza va ricordato che, nel ventaglio delle località sottoposte a verifica, il 23 agosto figura anche la strada statale 675 Umbro Laziale nel tratto ricadente nel territorio della provincia di Viterbo e il giorno successivo, sabato 24 agosto, la Strada provinciale 277 nel tratto situato nel comune di Frosinone.
Limiti di velocità su strade e autostrade
Il rilevamento della velocità con telelaser viene comunicato in anticipo dalla Polizia stradale. Il provvedimento, infatti, deve anche servire come un deterrente per tutti gli utenti della strada affinché non superino i limiti di legge previsti.
Questi i limiti attuali lungo strade e autostrade:
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.