Film al cinema, le uscite dal 23 agosto 2024: Cattivissimo Me 4, When in Rome e tutti i titoli da non perdere

Tutte le novità in programma con i film in uscita al cinema nel weekend del 23-25 agosto

weekend-cinema-film-in-uscita-23-25-agosto-
Immagine di repertorio.

Per gli appassionati di cinema ci sono tantissime novità interessanti nel weekend che inizierà venerdì 23 agosto e terminerà domenica 25. Tra tutti i titoli di imminente uscita al cinema, spicca l’atteso “Cattivissimo me 4”, riuscitissima saga d’animazione.

Tutte le novità in programma con i film in uscita al cinema nel weekend del 23-25 agosto

“Cattivissimo me 4”, dopo la scoppiettante anteprima italiana dello scorso 7 agosto, si appresta ad arrivare nei cinema del Belpaese ed è la novità principale di quest’ultimo weekend d’agosto, ma ci sono anche tanti altri titoli interessanti.

“Cattivissimo me 4” (Despicable me in inglese) è il sequel del terzo capitolo del fortunato film animato uscito nell’ormai lontano  2017.

Questo nuovo capitolo si stacca parzialmente dagli altri spin-off della serie, dato che nello stesso universo filmico ci sono stati, nel tempo, altri due lungometraggi, Minions del 2015, e Minions 2 (uscito nel 2022).

Il film in Italia uscirà domani, mercoledì 21 agosto, e si appresta ad essere il mattatore del fine settimana per gli appassionati d’animazione sul grande schermo.

Per ora gli incassi del quarto capitolo di “Cattivissimo me 4” stanno andando alla grande, con 334.402.155 milioni di dollari solo negli Stati Uniti in poche settimane di programmazione al cinema e 475.953.856 in tutto il mondo.

Come sempre, anche in questo quarto film, i protagonisti indiscussi saranno Lucy e Gru, che hanno dato alla luce il loro primo figlio, Gru junior, con il neonato che però sembra già essere in forte contrasto con il suo papà. Ma una nuova pericolosa minaccia metterà a repentaglio i loro equilibri familiari.

Sempre da domani, mercoledì 21 agosto uscirà al cinema un altro grande titolo, molto chiacchierato, “It Ends With Us – Siamo noi a dire basta”, film realizzato basandosi sullo splendido romanzo noir di Colleen Hoover.

In questa pellicola Lily, interpretata da Blake Lively, è una 35enne che, una volta trasferitasi a Boston darà vita a una relazione turbolenta con il neurochirurgo Ryle, affrontando i mille problemi del suo passato e dei sui tanti amanti.

Di seguito tutti gli altri film che usciranno questo fine settimana:

  • 30 anni (di meno), commedia diretta da Mauro Graiani, distribuita da Plaion Pictures a partire (21 agosto).
  • Seveteen Tour “Follow Again”, film di genere musicale distribuito da Nexo Digital a partire (21 agosto).
  • When in Rome: film molto atteso, che si inserisce nel filone drammatico-commedia  sentimentale. Regia di Niclas Bendixen (dal 21 agosto).
  • Blink Twice, thriller diretto da Zoë Kravitz e distribuito da Warner Bros. Italia a partire dal 22 agosto.
  • La vita accanto, dramma diretto da Marco Tullio Giordana, dal 22 agosto.
  • L’innocenza (Monster), film drammatico diretto da Hirokazu Kore-Eda, dal 22 agosto.
  • Sasha, film drammatico diretto da Vladimir Beck, dal 22 agosto.