Nella giornata di lunedì 19 agosto, la “guerra degli ascolti” ha visto due programmi su tutti contendersi la palma della trasmissione con il maggior share, ovvero “Nero a metà” e Zelig. In quest’articolo andremo a vedere anche quali sono state le percentuali di share delle altre trasmissioni, nella fascia di “Prima serata”.
In quest’articolo scopriremo le percentuali e i dati degli ascolti nelle principali reti nazionali nella giornata di lunedì 19 agosto e altre curiosità
Anche nella giornata di ieri, lunedì 19 agosto, il palinsesto del piccolo schermo offriva, nella fascia principe, quella del prime time (prima serata) varie opzioni ai telespettatori, tra fiction, film, programmi comici e d’informazione.
Partendo da Rai 1, spiccava la fiction con Claudio Amendola, “Nero a Metà” con una puntata in replica.
Questo programma aveva il compito di rivaleggiare con quello Mediaset, il format comico in onda su Canale 5: Zelig, condotto da Claudio Bisio, anche in questo caso in replica.
Chi si è sintonizzato lunedì sera su Rai3 ha assistito alla messa in onda de “La Grande Opera”, programma culturale dove è stata trasmessa la rappresentazione della Turandot di Giacomo Puccini svoltasi nella prestigiosa Arena di Verona.
Su rete 4, c’era il film blockbuster “Vi presento Joe Black”. Andiamo dunque a vedere i dati di queste trasmissioni, rete per rete.
La fiction di Rai 1 con Claudio Amendola protagonista (nona e decima puntata della terza stagione) è stata seguita da 1.748mila spettatori, per uno share di 13.4%, mentre questa volta a spuntarla è stato Zelig, su Canale 5, con il 14.3% di share e 1milione e 635mila spettatori tenuti incollati al teleschermo.
La trasmissione su Rai 3 della “Grande Opera” della Turandot all’Arena di Verona ha ottenuto uno share del 3.3% (434mila spettatori), mentre su Rai 2 CSI Vegas ha raggiunto il 3.9% di share e 546mila spettatori.
Andando a scorrere gli altri dati auditel delle principali trasmissioni in prima serata, su Italia 1, la serie tv Chicago P.D ha ottenuto 1milione di spettatori circa, per il 7.2% di share.
Nelle ultime posizioni,0 su Tv8, il film Exodus – Dei e Re ha totalizzato il 2.1% di share (242mila spettatori) e infine su La 7 “La Mala Banditi” a Milano, splendida serie tv, ha centrato il 4.9% di share, con 456mila telespettatori.