Precipita dalla finestra di casa: bimbo di 5 anni grave alle porte di Roma

Elisoccorso per un bimbo caduto da un'altezza di oltre 8 metri: il volo dalla sua cameretta

Stava giocando con il suo fratellino piccolo, il bimbo di cinque anni che per cause ancora non chiare, è precipitato giù dalla finestra di casa. Per le sue condizioni gravissime è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso Pegaso per il trasporto urgente al Gemelli di Roma.

Elisoccorso per un bimbo caduto da un’altezza di oltre 8 metri: il volo dalla sua cameretta

Stanno vivendo un incubo i genitori di un bambino di cinque anni, che stamattina lunedì 19 agosto, è caduto dalla finestra della sua cameretta mentre stava giocando con il fratellino.

Un volo tremendo di oltre otto metri, che lo ha fatto precipitare sull’asfalto    gettando nel terrore i suoi familiari che per il piccolo non ci fossero più speranze.

Accorsi sul posto invece si sono accorti che il bimbo era gravissimo ma ancora vivo, e hanno lanciato l’immediata richiesta di aiuto al 112 Numero Unico per le Emergenze.

Con l’arrivo degli operatori sanitari dell’ARES 118, in poco tempo è atterrato nei pressi dell’abitazione anche l’elisoccorso Pegaso, che ha messo in sicurezza il bimbo e si è alzato in volo per raggiungere l’eliporto del Policlinico Gemelli di Roma.

Non ci sono ancora notizie sulle condizioni del bambino che al momento del soccorso erano gravissime. Per tutta la comunità di residenti di Capena dov’è avvenuto il terribile incidente sono ore d’ansia e preghiere per il piccolo e la sua famiglia del Bangladesh.

Intanto nell’appartamento di via Tiberina a Capena, sono in corso i rilievi dei Carabinieri della Stazione locale, soprattutto nella cameretta dei bambini, da dove il bimbo di 5 anni potrebbe aver perso l’equilibrio durante i giochi con il suo fratellino.