Apertura

Nettuno, donna positiva all’alcool test investe ciclista soccorso in codice rosso

Finisce in ospedale dopo essere stato investito da una donna risultata positiva al test sull'alcol

Un attimo di distrazione forse accentuato dallo stato di alterazione provocato da un livello non consentito di alcool alla guida o a causa del buio sceso dopo il tramonto del sole e l’impatto è stato inevitabile. Una donna 35enne alla guida di una Ford Ka ha tamponato violentemente uno straniero di origini indiane che si trovava davanti a lei sbalzandolo dal sellino della sua bicicletta per diversi metri.

Finisce in ospedale dopo essere stato investito da una donna risultata positiva al test sull’alcool

L’incidente si è verificato sabato 17 agosto, intorno alle ore 20.30 all’altezza del chilometro 29 della via Nettunense, in direzione di Anzio e Nettuno in una zona situata all’interno del territorio comunale di Nettuno.

La donna al volante dell’utilitaria, sotto shock, si è fermata a prestare soccorso e, insieme ad altri automobilisti presenti al sinistro ha allertato il numero unico delle emergenze.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia di Stato per i rilievi di rito sulla dinamica dello scontro e la gestione della viabilità. Presenti anche i sanitari del 118 che, constatate le lesioni riportate dal ciclista, lo hanno immediatamente trasferito in codice rosso in pronto soccorso dove ne è stato disposto il ricovero a causa delle gravi condizioni in cui versava e dei numerosi traumi riportati.

La scena ha destato una certa impressione, perché sul luogo della collisione sono rimasti i pezzi del telaio della bicicletta praticamente distrutta nell’urto con l’autovettura.

La 35enne che si trovava al volante è poi risultata positiva all’alcol test. Il mezzo è stato sottoposto a sequestro, mentre la donna oltre al ritiro della patente è stata denunciata alla procura della Repubblica per l’uso eccessivo di sostanze alcoliche alla guida.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.