Furti nella notte alla Balduina: ladro si lancia nel vuoto per non farsi catturare
Aveva deciso di prendere la via breve il ladro che dopo il furto in un appartamento, è fuggito lanciandosi dalla finestra dell’abitazione dove era riuscito ad introdursi.
Un volo di due piani per non farsi catturare dai Carabinieri della stazione Medaglie d’Oro in zona Balduina, dove i militari, anziché inseguire il topo d’appartamento, hanno dovuto chiamare immediati soccorsi dell’ARES 118 per trasportarlo in ospedale.
Sono stati i vicini di casa di un appartamento in via Ugo De Carolis intorno alle 3,30 della scorsa notte, a dare l’allarme al Numero Unico per le Emergenze 112 dopo aver sentito forti rumori provenire dall’abitazione nello stabile, con il sospetto di una sgradita visita dei ladri.
Due topi d’appartamento erano erano infatti riusciti ad introdursi nella casa, ma mentre erano intenti a svaligiarla hanno sentito le sirene delle pattuglie dei Carabinieri sempre più vicine, e sono fuggiti.
Una fuga rapida, che senza troppo riflettere sulle conseguenze, ha spinto uno dei due complici a lanciarsi nel vuoto dalla finestra dell’appartamento. Un volto di due piani che lo ha ridotto in gravi condizioni.
Una volta sul posto i militari hanno raggiunto il ferito per chiamare gli operatori sanitari dell’ARES 118 che viste le gravi lesioni agli arti inferiori, lo hanno immediatamente trasportato all’Ospedale San Camillo dove l’uomo si trova ancora ricoverato e sotto il controllo delle Forze dell’Ordine.
La sua posizione è attualmente al vaglio delle Autorità, mentre è caccia all’altro soggetto che approfittando dell’incidente del complice e delle operazioni di soccorso, è invece riuscito a far perdere le sue tracce.
Nella zona è intanto partita la caccia all’uomo per rintracciarlo anche attraverso il supporto di possibili telecamere di videosorveglianza nella zona di Via Ugo De Carolis. Delle indagini si occupano i Carabinieri della Stazione Medaglie d’Oro.