Attualità

Ascolti tv di domenica 18 agosto 2024, i dati auditel de Il Gattopardo e Segreti di Famiglia

Andiamo a scoprire tramite i dati auditel di domenica 18 agosto chi ha vinto il "duello degli ascolti"

In quest’articolo andiamo a scoprire quali sono stati i programmi più visti di domenica 18 agosto, dove c’era il grande “duello d’ascolti tra “Il Gattopardo e “Segreti di Famiglia”.

Andiamo a scoprire tramite i dati auditel di domenica 18 agosto chi ha vinto il “duello degli ascolti”

Andando ad approfondire i dati Auditel della domenica appena trascorsa, 18 agosto, partiamo da Rai 1, dove nel giorno dell’annuncio della morte del mitico attore Alain Delon è stato riproposto un grande classico, “Il Gattopardo”.

Il film è stato visto da 1.824.000 spettatoril, mentre su Canale 5, “Segreti di Famiglia” ha trionfato “di misura”, venendo visto da 1.839.000 spettatori.

Nel dettaglio, lo share ottenuto da “Il Gattopardo”, kolossal senza tempo diretto da Luchino Visconti, regista che era tra i più grandi ammiratori del defunto attore francese, ha ottenuto uno share del 14.6%, mentre lo share di “Segreti di Famiglia è stato pari al 14.4%.

Andando ad ampliare lo sguardo sugli altri programmi di prima serata nelle altre reti televisive nella stessa domenica 18 agosto, ad esempio, con il programma di Enrico Papi, “Tilt – Tieni il tempo” ha totalizzato 693mila spettatori, con uno share del 6.7%.

Proseguendo, su Rai3, il format condotto da Salvo Sottile, andato in replica,  “Far West“, ha toccato quota  575.000 spettatori, per uno share del 4.7%.

Spostandoci su Rai2, dove era in onda “CSI: Vegas”, terza stagione, episodio 4, è stato visto da 668mila spettatori, per uno share del 4.9%.

Su 9 invece è stato trasmesso il programma di Francesco Panella, “Little Big Italy”, un format riuscitissimo che ha condotto il telespettatore alla scoperta dei migliori ristoranti italiani all’estero: piazzamento ragguardevole tra gli ascolti della domenica, con il 2.6 % per cento di share e 307mila telespettatori.

Su rete 4 ha ottenuto un buon risultato, trattandosi di una prima serata in piena estate, il film “Troy”, che è stato visto da 498mila spettatori (share del 4.6%.)

Anche gli appassionati di talent hanno onorato la puntata di Italia’s Got Talent, che è stata vista da 352mila spettatori (share pari al 2.8%)

Tra le novità più interessanti in tv, tra poco sarà in onda la quarta stagione di Emily in Paris, che promette di lasciare a bocca aperta i telespettatori.