Secondo le ultime indiscrezioni la nuova Nintendo Switch 2 dovrebbe uscire entro i primi sei mesi del 2025. Novità anche sul prezzo
Ormai mancherebbe poco al lancio della nuova Nintendo Switch 2. Le indiscrezioni arrivano direttamente dal Giappone, da Hideki Yasuda di Toyo Securities. Le prossima console sarebbe in programma per la prima metà del 2025 e il prezzo dovrebbe essere inferiore ai 500 dollari.
Un periodo un po’ vago e ampio: in base a questi rumors ci sarebbero ben sei mesi come arco temporale di uscita dell’attesissima Nintendo Switch 2. Ma presto la casa madre di Nintendo sarebbe stata un po’ più precisa e ha specificato che il prodotto dovrebbe entrare nel mercato dopo il 31 marzo 2025. Quindi i mesi più papabili si restringono a tre: aprile, maggio e giugno. Di certo, la console sarà comunque svelata entro i primi tre mesi del 2025.
Non mancano anche le indiscrezioni sul prezzo. Difficile immaginare che il dispositivo possa superare come prezzo di vendita i 500 dollari. Probabile invece che sia inferiore, visto che la Switch Al Day One, uscito in Italia il 3 marzo 2027, costava 329 euro, e la Switch OLED, uscita nel 2021 aveva un prezzo pari a 349 euro. Bisognerà però stare attenti perché il prezzo può sempre rappresentare un tasto dolente: la precedente 3DS, uscita con un prezzo di vendita di 250 euro, ebbe pochissime vendite proprio a causa del costo. Il colosso di Kyoto decise quindi di abbassare il prezzo a 170 euro.