Le assunzioni dell'Agenzia delle Entrate saranno a tempo indeterminato: i requisiti e come presentare la domanda
L’Agenzia delle Entrate assume a tempo indeterminato 470 nuovi addetti nelle varie sedi regionali per accelerare sul fronte del recupero dei crediti. L’iter per l’assunzione dei nuovi funzionari è stato avviato e ci sarà tempo fino al 10 settembre 2024 per presentare domanda di partecipazione al concorso.
Le richieste di partecipazione alla procedura di selezione – secondo quanto prevede il bando – andranno inviate solo per via telematica compilando il format di candidatura sul Portale unico del reclutamento InPA.
Per accedere all’esame il candidato dovrà essere in possesso dei requisiti e dei titoli di studio richiesti. La domanda si presenta online e le assunzioni saranno a tempo indeterminato. Ecco i requisiti e come fare domanda.
Le figure professionali richieste svolgeranno attività operative di carattere giuridico, economico, tecnico e amministrativo, finalizzate al recupero e alla tutela dei crediti affidati ad Agenzia delle Entrate-Riscossione da parte degli Enti impositori.
Conoscenze specialistiche della normativa vigente in materia di riscossione tributi; conoscenze in diritto amministrativo, diritto civile, diritto commerciale e diritto tributario.
Ed ancora conoscenze in area economica, in particolare: contabilità aziendale, organizzazione e gestione aziendale e conoscenza informatica e dei principali applicativi.
Il candidato dovrà inviare la domanda di partecipazione alla procedura di selezione esclusivamente per via telematica entro il 10 settembre..
Si dovrà autenticare con SPID/CIE/CNS/eIDAS, mediante la compilazione del format di candidatura sul Portale unico del reclutamento InPA, disponibile all’indirizzo internet https://www.inpa.gov.it/, previa registrazione sullo stesso Portale.
Il collegamento al Portale InPA è disponibile anche sul sito istituzionale dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione, all’indirizzo www.agenziaentrateriscossione.gov.it sottosezione ‘Selezione del personale’ all’interno di Amministrazione Trasparente.
Assume anche Poste Italiane, per saperne di più clicca qui.