Pioggia battente, scatta l'allerta meteo per l'intera regione. Primi allagamenti nell'area tiburtina
La pioggia (finalmente) è arrivata, ma come previsto in abbondanza. Per Roma e il Lazio scatta l’allerta meteo con codice giallo.
La Protezione civile della Regione Lazio ha diramato oggi, domenica 18 agosto, alle ore 14, un bollettino di allerta meteo con codice giallo che interesserà l’intera regione per le prossime 24-36 ore.
“Si prevedono precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale su tutta la Regione”, si specifica.
I primi temporali alle porte di Roma nel primissimo pomeriggio hanno subito causato allagamenti. La pioggia battente ha colpito in particolare l’area tiburtina con forti rovesci.
Allagate a Tivoli alcune strade. I punti critici all’altezza del cimitero, della diga e via della Missione. Via della Missione è un torrente in piena. “Anche a Tivoli abbiamo il mare“, commenta un residente rimasto coinvolto nell’allagamento vicino alla Asl.
A Tivoli si registrano anche alberi caduti. Le prime segnalazioni dalla località La Crocetta e da Campolimpido.
A Roma sono previsti 8 millimetri di pioggia nelle prossime ore. Secondo le previsioni 3Bmeteo la nuvolosità del mattino porterà piogge e rovesci anche temporaleschi al pomeriggio, in attenuazione serale. Le temperature sono in calo.
Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 32°C, la minima di 23°C, lo zero termico si attesterà a 3977 metri. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest. L’afa costante. Il mare mosso.
Nel frattempo due stazioni della linea Fl3 restano chiuso per rischio allagamenti. Per i dettagli leggi qui.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO