Il Bulgari Hotel Roma premiato, è il migliore al mondo

Il riconoscimento da Virtuoso Hotel: un volano per il turismo di lusso

Screenshot

Il Bulgari Hotel Roma premiato da ‘Virtuoso Travel’ come il migliore al mondo del 2024. Merito della posizione, della sede storica, dell’allestimento, del servizio e delle sue camere con vista sulle meraviglie dell’antica Roma. Ma soprattutto dell’eccezionale accoglienza. All’ingresso la statua (originale) dell’imperatore Augusto, fondatore dell’impero romano. Cresce, intanto, nella Capitale il settore del lusso.

Il riconoscimento da Virtuoso Hotel: un volano per il turismo di lusso

Immerso nel cuore del quartiere Campo Marzio, a due passi dall’omonimo store, l’hotel a cinque stelle di piazza Augusto Imperatore – inaugurato nel giugno 2023 – offre 110 camere e suite lussuosamente arredate ed esperienze culinarie esclusive, tra cui la prima cioccolata e pasticceria italiana a marchio Bulgari.

E’ un hotel simbolo di eleganza, ma anche di impegno. L’hotel è allestito nell’ex sede dell’Inps, in un sito storico dal forte valore simbolico, proprio di fronte al Mausoleo di Augusto (in restauro) risalente al I secolo.

Gli ingredienti per vantare il titolo del miglio hotel del mondo ci sono tutti. Già dal primo impatto appena entrati. Varcato l’ingresso dell’hotel ci si ritrova faccia a faccia con la statua proprio dell’imperatore. Proviene dalla Fondazione Torlonia ed è qui dal primo giorno dell’inaugurazione.

Il Bulgari Hotel Roma premiato, è il migliore al mondo 1
La statua dell’imperatore Augusto all’ingresso dell’hotel Bulgari

Altro punto forte del Bulgari Roma è l’enorme spa con colonne di marmo, vetrate e piastrelle a mosaico, ispirate alle antiche terme romane. Ma anche la Bulgari Suite che offre tremila metri quadri di bellezza, arredamento in stile contemporaneo e servizio affacciato su Roma.

Il Bulgari Hotel Roma premiato, è il migliore al mondo 2
Un interno dell’hotel Bulgari Roma

Il docufilm

Questo è molto più di un semplice hotel, è un monumento”, ha sentenziato qualche giorno fa e non a caso Jean Christophe Babin, CEO di Bulgari in occasione della première romana del docufilm An Emperor’s Jewel – The Making of the Bulgari Hotel Roma,  ora su Amazon Prime. Una pellicola che racconta dietro le quinte la creazione dell’hotel e la maestria del made in Italy.

Per Roma è motivo di orgoglio. I miei complimenti a tutto lo staff e alla proprietà. La partnership tra Roma e Bulgari è preziosa e vincente: dopo la creazione della Fondazione e la splendida sfilata alle Terme di Diocleziano, stiamo lavorando anche per altre grandi iniziative per il futuro“, dichiara l’assessore al turismo e ai grandi eventi di Roma Capitale, Alessandro Onorato.

Settore del lusso in crescita

Il primo posto in classifica dell’hotel Bulgari della nostra città è un ottimo riconoscimento anche per la Capitale, dove sta avvenendo una rivoluzione nel settore lusso: nel 2022 Roma aveva un terzo dei posti letto in alberghi 5 stelle lusso di Milano, tra 3 anni invece avrà il 30% in più.

Inoltre Roma nel 2023 è la città che è cresciuta di più a livello turistico (+45,2%) in Europa sul 2022. E nel 2024 i numeri saranno ancora migliori”, conclude Onorato.

Il Bulgari Hotel Roma premiato, è il migliore al mondo 3