Ostia, il VIDEO della barca a fuoco davanti alla spiaggia: salvate 11 persone

Colonna di fumo nero a largo di Ostia: corsa contro il tempo per soccorrere i passeggeri di una barca a fuoco 

Paura a largo di Ostia oggi pomeriggio sabato 17 agosto, per un’imbarcazione andata a fuoco a circa tre miglia dalla costa. L’allarme tra i bagnanti è scattato poco dopo le 14,30 quando è avvenuto il primo avvistamento con l’immediata segnalazione alla Guardia Costiera dalla spiaggia di Castelporziano.

Ecco cosa è successo: il racconto di chi era a bordo.

Colonna di fumo nero a largo di Ostia: corsa contro il tempo per soccorrere i passeggeri di una barca andata a fuoco

Una colonna di fumo nero a largo di Ostia oggi pomeriggio, ha attivato i soccorsi per un’imbarcazione che a circa tre miglia dalla costa ha preso fuoco.

Tantissime le barche che da questa mattina sono uscite in mare per passare la prima giornata del weekend di Ferragosto. Tra queste anche chi attrezzato dell’occorrente per cucinare a bordo, con la possibilità purtroppo frequente che si inneschi un incendio a bordo.

Il denso fumo e la foto che è stata scattata da un’imbarcazione però, fanno sospettare che in questo caso il fuoco sia divampato dai motori surriscaldati.

Non sono note la cause del rogo avvistato a largo della spiaggia del Sesto Cancello a Castelporziano, ma intanto proprio dai bagnanti sono partite le segnalazioni alla Guardia Costiera per inviare aiuti e mezzi antincendio in mare e raggiungere l’imbarcazione per mettere in salvo le persone a bordo.

Decine di messaggi anche dalla spiaggia del Lido alla nostra redazione, da chi in acqua con l’odore di bruciato che sta saturando l’aria, si era voltato verso le abitazioni per intercettare la colonna di fumo e il rogo.

L’imbarcazione sembra si stia pian piano allontanando dalla costa, secondo quanto riferito dai bagnanti che stanno monitorando l’incendio e zoommando con i loro telefonini.

Nella foto la colonna di fumo nero dall’imbarcazione a largo di Ostia – canaledieci.it

Una manovra forse indicata dalle Autorità, per non mettere a rischio le altre numerose imbarcazioni che oggi sono in mare a perdita d’occhio, e che ha spostato la barca nel tratto di mare tra la Marinella e il Settimo Cancello.

Intanto dopo l’allertamento del 115, e oltre cinquanta solleciti di intervento da parte della persone che si trovano sulla battigia, in ansia per il rogo e il denso fumo nero che si solleva da quasi un’ora, sull’intervento sta procedendo sul posto la Guardia di Finanza.

Operazioni di soccorso con l’elicottero

Operazioni di spegnimento si stanno svolgendo con un elicottero, mentre vengono tratti in salvo tutti i coinvolti. Secondo le prime testimonianze sarebbero almeno 11 le persone che si trovavano a bordo della barca andata a fuoco, in attesa di una conferma ufficiale da parte delle Forze dell’Ordine.