Tecnologia

Il nuovo aggiornamento di Telegram introduce tante novità per celebrare gli 11 anni: Reazioni stella e tutte le nuove funzioni

Reazioni stella e tutte le nuove funzioni. Il nuovo aggiornamento di Telegram introduce tante novità per celebrare gli 11 anni di vita.

Telegram festeggia il suo undicesimo compleanno e per celebrarlo offre un nuovo aggiornamento con tante e sicuramente apprezzate novità.

Telegram è stato fondato nel 2013 dai fratelli Nikolaj e Pavel Durov, i fondatori del social network russo VK. I fondatori hanno annunciato che la società Telegram LLC è un’organizzazione non a scopo di lucro non collegata a VK e con sede a Dubai.

Il nuovo aggiornamento di Telegram, reazioni stella e tutte le nuove funzioni

Nel corso degli ultimi anni sono centinaia le funzionalità inedite aggiunte dagli sviluppatori. Queste sono le ultime interessanti novità.

  • Reazioni stella: gli utenti adesso possono supportare direttamente i canali utilizzando le reazioni a stella
  • Media a pagamento per i bot: i creator dei canali possono monetizzare i post pubblicando foto e video a pagamento
  • Super Canali: i canali da oggi possono sembrare più simili ai gruppi, con gli amministratori che possono pubblicare con i loro profili personali o con altri canali
  • Abbonamenti con le stelle: tramite i canali adesso si possono creare speciali link d’invito che permettono di unirsi in cambio di un pagamento mensile in stelle. I destinatari ricevono il 100% delle stelle con la possibilità di convertirle in Toncoin o inserzioni agevolate (con sconto del 30%). I post con le reazioni stella mostrano una classifica dei migliori donatori: per garantire la privacy è presente un’opzione per non mostrare il proprio nome.
  • Visualizzatore di documenti su iOS: documenti come .pdf, .xls o .docx vengono ora aperti in schede separate del browser

Con l’aggiornamento pubblicato in questi giorni arrivano le Reazioni stella e gli Abbonamenti con le stelle che consentono agli iscritti di Telegram di supportare i creatori di contenuti, i media a pagamento per i bot e gli account Business, e una nuova modalità per i canali che consente agli amministratori di pubblicare come i loro altri canali o profili personali.