La spaccata poco prima dell’alba di Ferragosto in una banca e in tarda serata la rapina in un autogrill. Grande mobilitazione di uomini delle forze dell’ordine e rapinatori in fuga con zero euro.
In azione prima una banda di rapinatori e poi un bandito solitario: ma i colpi non vanno per il verso giusto
Sono stati sfortunati i ladri e i rapinatori che avevano pianificato per la giornata di Ferragosto, con strade deserte e più romani in vacanza, ricchi colpi. Entrambi infatti sono falliti.
Il primo allarme è stato segnalato al 112 alle 4 del mattino di ieri, 15 agosto, quando è scattato l’allarme dell’Unicredit di Largo La Loggia. Qualcuno aveva tentato prima con un’auto e poi con un carro attrezzi di sfondare la banca per scardinare il bancomat o mettere le mani sulla cassaforte interna. La vetrata della banca è venuta giù, ma la banca ha resistito e, visto l’allarme subito scattato, ai rapinatori non è rimasto che fuggire.
I mezzi abbandonati sul posto ovviamente sono risultati rubati.
Ad occuparsi delle indagini ora i carabinieri del Nucleo radiomobile di Roma e della stazione Quarto Miglio Appio.
Il rapinatore rimasto senza pistola
A un rapinatore che nella tarda serata di Ferragosto, invece, ha rapinato un autogrill a Tor Bella Monaca è andata anche peggio. Dopo aver puntato la pistola contro il cassiere è riuscito ad arraffare 370 euro. E fin qui tutto bene. quando aveva varcato l’uscita invece è successo l’imprevedibile.
Un secondo dipendente dell’autogrill infatti lo ha affrontato a mani nude e lo ha fatto cadere. I soldi sono caduti a terra e al rapinatore messo ko non è rimasto che scappare senza bottino ma anche senza pistola, caduta.
Sul posto gli agenti del vicino Distretto Casilino lì hanno recuperato la pistola. E da quella e da un filmato di videosorveglianza hanno avviato le indagini.
A proposito di colpi con spaccata uno degli ultimi è andato in porto ad Ardea, nella Bcc.