Nella puntata di Ferragosto di “Reazione a Catena” c’è stata la “bomba” di Pino Insegno che ha spiegato che fine hanno fatto le “Stanghette”, che dopo solo una settimana da campionesse si sono ritirate dai giochi. Niente più Giulia, Chiara e Cristina e i telespettatori hanno iniziato a farsi mille domande sulla loro sparizione.
L’assenza delle “Stanghette” è stata spiegata direttamente da Pino Insegno durante la Puntata di Ferragosto di “Reazione a Catena” e nel frattempo, un altro trio è diventato campione
La motivazione della loro improvvisa assenza l’ha raccontata durante la puntata ferragostana proprio Insegno, mentre al posto loro è stata nominata una nuova squadra campione che ha vinto al primo colpo.
Insegno ha spiegato con queste parole l’assenza delle Stanghette: “Non ci sono le nostre campionesse e dopo sette puntate, sono dovute tornare a casa per via del loro lavoro . Le Stanghette sono insegnanti e, nonostante la loro breve avventura, sono tornate a Novara con un bottino interessante”.
Al loro posto si sono presentate altre amiche e colleghe che si sono autodefinite con il nickname delle “Scrocchiarelle”, veronesi, un altro trio molto allegro composto da Roberta, Alessandra ed Erika, che ha dato battaglia, lottando fino all’ultimo contro i “Mezzi Marinai”, ovvero Giosué, Matteo e Anna, provenienti dalla Campania, precisamente dall’isola di Procida.
Sono partite forte le ragazze veronesi, messe alla prova per prime e in appena 55 secondi hanno “centrato” 6 parole, mentre i campani, con un vantaggio di 5 secondi rispetto alle “Scrocchiarelle”di Verona sono state le prime a mettersi alla prova, partendo da 55 secondi di tempo, e hanno indovinato sei parole.
Alla fine però, i campani, avendo un vantaggio di 5 secondi in più rispetto alle loro rivali, hanno azzeccato una parola in più e sono diventati campioni.
Nella fase clou della puntata di Ferragosto, sul piatto c’erano in ballo 124mila euro, che però via via si è abbassata varie volte, quando il trio proveniente da Procida ha scelto di comprare, durante il gioco dell'”Ultima Parola” il Terzo Elemento, scendendo via via fino a 3.875 euro in gettoni d’oro incassando poi il montepremi.
In un altro nostro articolo abbiamo raccontato di come lo stesso Pino Insegno abbia raccontato di come nei prossimi mesi è previsto il suo debutto in un nuovo format tv da lui ideato e condotto per la Rai.
Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli pubblicati di recente, sul nostro sito web d’informazione, www.canaledieci.it