Dopo Ferragosto arriverà finalmente in questo fine settimana di metà mese, un po' di frescura, con la comparsa di piogge sparse e temperature meno torride a Roma e provincia
L’estate è ormai nella sua fase più calda e centrale e in questo fine settimana di metà agosto, tra sabato 17 e domenica 18 agosto, dovrebbe esserci finalmente un po’ di frescura con piogge in arrivo e una tregua dal caldo torrido a Roma e nella regionel Lazio.
A Roma sarà un weekend dove il meteo cambierà radicalmente, a partire da sabato 17 agosto, dove sono previste piogge sparse con nubi a partire dal pomeriggio e una nuvolosità diffusa in tutto il Lazio.
Non sarò da meno domenica, con piogge minori e più leggere e un ulteriore calo delle temperature, che renderanno comunque difficile l’andare al mare o fare attività all’aperto con la naturalezza dei giorni precedenti.
Venerdì 16 agosto, a Roma, a partire dalla notte, si prevedono nubi diffuse con un 38 per cento del cielo della Capitale coperto da nubi e temperature più fresche, quasi primaverili, che si manterranno attorno ai 25-27 gradi e anche una lieve brezza che arriva da nord.
Più bassa anche l’umidità a Roma e provincia, con un 51% che darà respiro in tutti i sensi a chi è rimasto nella Città Eterna e nei dintorni.
Anche di pomeriggio e di notte, venerdì 16 agosto, cielo coperto con temperature massime che però risaliranno fino a un massimo di 35 gradi e vento moderato proveniente sa sud-ovest e da ovest.
Sabato 17 agosto, a Roma, ci sarà sempre cielo coperto e questa volta totalmente, al 100% con temperature di nuovo fresche e stabili dalla mattina alla sera con brezza lieve proveniente da nord est e l’umidità che salirà al 60%.
Domani, sabato 17 agosto, il picco del caldo si avrà tra le 10 e le 14 con massime fino a +33°C con una percezione di +32,6°C, poco vento, leggero e proveniente da sud-ovest, e un umidità del 34%. Idem nel pomeriggio, con leggere schiarite e nuvole sparse e fitte con copertura del 98% sui cieli di Roma.
Definitiva schiarita nella serata di sabato, con copertura nuvolosa di appena il 2% e temperature come a primavera poco sotto i 26% e una percezione di +26,3°C. Umidità del 71%.
Domenica 18 Agosto, a partire dalla notte tra sabato e domenica, ancora poche nuvole con copertura massima del 12%, e temperature sui +24,8°C con brezza leggera proveniente da Nord Ovest a 5,4km/h. Umidità del 73%.
Nella mattina di domenica 18 agosto di nuovo copertura nuvolosa in aumento, al 42% e temperature sempre intorno ai +24,6°C con, a spirare, una lieve brezza da nord-est a 4,6 chilometri orari.
Arrivati al pomeriggio del 18 agosto, pioggia leggera e drastico aumento della copertura di nuvole nei cieli capitolini, fino ad arrivare al 71% fino a fine giornata.
Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli pubblicati di recente sul nostro sito web d’informazione, www.canaledieci.it.