L'intervento dei soccorsi nel mare di Anzio quando per la vittima non c'era più nulla da fare
Una morte in mare intorno alle 13,00 di oggi, 15 agosto, ha tragicamente segnato questo Ferragosto sul Litorale Romano. La vittima, un uomo di 82 anni, è deceduto sulla spiaggia di Anzio, dopo essere stato subito soccorso in acqua e trascinato sulla battigia. Vani i tentativi di rianimazione, per l’anziano non c’era più nulla da fare.
Non si conosce ancora l’identità della vittima, ma di lui si sa che aveva 82 anni, ed era con molta probabilità insieme ai suoi familiari sulla spiaggia di Anzio all’altezza della Via Ardeatina 55, quando è entrato in acqua per fare un bagno ed è stato colto da un malore.
Secondo le prime ricostruzioni l’uomo potrebbe essere deceduto sul colpo prima di affondare in acqua. Di certo gli intervento sono stati tempestivi da parte di chi era intorno a lui è si è subito accorto che la vittima stava annegando.
Il corpo dell’uomo è stato a quel punto trascinato immediatamente sulla battigia, con le manovre tentate dal personale di soccorso purtroppo risultate vane. Al loro arrivo gli operatori sanitari dell’ARES 118, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’anziano.
La tragedia che ha gettato nel dolore un’intera famiglia, in una giornata che doveva essere invece di festa per il Ferragosto, è avvenuta intorno alle 13,00, proprio mentre i bagnanti si stavano accingendo a mangiare le vivande portate sulla spiaggia.
Sul posto del decesso anche gli uomini della Polizia di Stato che hanno raggiunto immediatamente la spiaggia via terra e via mare con le moto d’acqua. Degli accertamenti sulla morte dell’anziano, si sta occupando il Commissariato di Anzio, mentre i medici avrebbero intanto confermato la morte per cause naturali dell’uomo.