Ha atteso l’ora più calda, intorno alle 13,00, per entrare nella farmacia Stella Polare, nella via omonima, il rapinatore che ieri mercoledì 14 agosto, ha fatto irruzione nell’esercizio con una maschera da pagliaccio sul volto e minacciando il personale con una pistola giocattolo e un coltello a serramanico.
Alla fuga dell’uomo sull’autobus è scattato l’inseguimento dei poliziotti del Lido per tutta Ostia.
Personale sotto minaccia ha dovuto cedere l’incasso al rapinatore fuggito su un bus
Si è coperto il volto con la maschera da pagliaccio, a simulare quel personaggio di “It”, che ha terrorizzato per anni il pubblico nelle sale dei cinema, l’uomo che ieri mattina, mercoledì 14 agosto, superate da poco le 13,00, è entrato brandendo tra le mani una pistola giocattolo e un coltello per farsi consegnare il denaro.
Il personale presente vistosi puntare contro le armi, non ha potuto opporgli resistenza e ha consegnato all’uomo il denaro incassato fino a quel momento, oltre 600 auro che il criminale ha afferrato prima di svuotare qualche scaffale e lanciarsi fuori dall’esercizio per darsi alla fuga lungo per le strade della zona.
All’uscita del rapinatore è immediatamente scattata la richiesta di auto al Numero Unico per le Emergenze 112, con l’intervento degli uomini della Polizia di Stato del X Distretto Lido di Roma, sul posto che hanno iniziato la caccia all’uomo.
Raggiunta Piazza della Stazione del Lido il rapinatore è stato visto salire su un autobus che inseguito dalle pattuglie è stato raggiunto e braccato alla fermata di Via Vincenzo Vannutelli.
Panico sul bus con i viaggiatori ignari di quello che stava succedendo, fino a quando il soggetto con ancora addosso il bottino è stato catturato dagli agenti del Lido.
Sotto quella maschera una volta identificato, è stato riconosciuto un 20enne originario dei Paesi Bassi.
Domani mattina, venerdì 16 agosto è prevista nei suoi confronti la direttissima, in cui dovrà rispondere di rapina aggravata.