Fiamme sull’Autostrada A1: auto a fuoco e code chilometriche

Corsa contro il tempo per domare le fiamme sul tratto autostradale: lunghe code si sono formate sotto il sole con l'allerta arancione 

Fiamme sull’Autostrada A1 nel primo pomeriggio di oggi, dove un’auto è andata a fuoco creando il panico all’altezza della Diramazione Roma Sud.

Corsa contro il tempo per domare le fiamme sul tratto autostradale: lunghe code si sono formate sotto il sole con l’allerta arancione

Code chilometriche stanno rendendo la partenza di ha deciso di spostarsi oggi sull’Autostrada A1, un inferno, per spostarsi nelle case di vacanza del Lazio o raggiungere le località di villeggiatura fuori dai confini regionali.

A rendere più complicate le condizioni di traffico da bollino rosso anche le fiamme che si sono sviluppate in un veicolo sulla Diramazione Roma Sud, dove all’improvviso, nel tratto compreso tra Svincolo Monteporzio al Km 9,9 e Allacciamento A1 Milano-Napoli, l’auto ha preso fuoco tra gli altri veicoli incolonnati.

Attivati i soccorsi l’automobile è stata raggiunta da un mezzo antincendio che ha domato le fiamme, mentre la carreggiata è stata messa in sicurezza, prima che potessero raggiungere le altre auto e le sterpaglie a bordo strada.

Pesanti le ripercussioni sul traffico con lunghe code sotto il sole cocente, nelle ora di allerta arancione per le ondate di calore in questa giornata di Ferragosto.

La circolazione da bollino rosso invece per l’intervento sull’auto in fiamme persiste nel tratto compreso tra lo svincolo di Monteporzio e l’allacciamento della A1 Milano-Napoli in direzione della stessa.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO
Per approfondire gli argomenti collegati consultare le parole chiave colorate in arancione.