Fiumicino ha ospitato una delle tappe del tour del Lazio del concorso Miss Italia
La fascia di Miss Riviera Tirrenica è stata assegnata ieri sera, 13 agosto, a Fiumicino. La reginetta è Francesca Risi, vincitrice nell’ottava tappa del tour laziale del concorso Miss Italia 2024.
La tappa di ieri di Fiumicino, nell’ambito del concorso Miss Italia, rientrava nel cartellone della rassegna estiva “Notti d’estate” ed è stata organizzata dalla Delta Events con il patrocinio del Comune.
A vincere corona e fascia di Miss Riviera Tirrenica, tra le 23 partecipanti, è stata Francesca Risi. Capelli castani, occhi verdi, Francesca ha 19 anni ed è originaria di Salerno ma si è trasferita a Roma. Vive nella zona di piazza Bologna ed è una studentessa universitaria di Giurisprudenza.
Per lei Miss Italia va, quindi, avanti, cullando accanto al sogno di diventare Magistrato, anche quello di ambire alla vittoria nel prestigioso concorso.
La fascia le è stata consegnata da Federica Poggio e Monica Picca, assessori al Comune di Fiumicino, insieme alla neo eletta Miss Roma 2024 Beatrice Mazzoni.
Al secondo posto di Miss Riviera Tirrenica è giunta Greta Caretta, 25 anni dell’Eur, laureata in Danza, canto e recitazione, istruttrice di pilates. Terzo gradino del podio per Aurora Filitti, 20 anni, di Velletri. Studia Estetica, ama ballare e sfilare in passerella.
Questo il calendario delle prossime tappe del tour del Lazio.
Intanto la neo eletta Miss Roma Beatrice Mazzoni ha annunciato la scelta di non gareggiare, per il titolo di Miss Lazio 2024, in programma l’1 e 2 settembre a San Felice Circeo.
“Ho riflettuto bene, e visto che tecnicamente è possibile farlo, ho deciso di non candidarmi per il titolo di Miss Lazio che darà diritto alla vincitrice di partecipare direttamente alla seconda fase delle nazionali; parteciperò quindi alla prima fase delle nazionali mettendomi in gioco per superare questo turno ed accedere ai successi. Il motivo principale – ha detto Beatrice Mazzoni – non è per immodestia, è che se dovessi diventare Miss Lazio 2024 dovrei cedere la fascia di Miss Roma 2024 ad un’altra partecipante. Oltre a non voler lasciare la mia fascia, mi sembra giusto, vista la grande visibilità che ho ricevuto in questa settimana, lasciare lo spazio di espressione ad un’altra concorrente. Sono troppo legata alla mia città natale, Roma”.