Apertura

Lavori sui semafori a Roma nord: dove saranno le modifiche della viabilità

Lavori ai semafori di piazza Irnerio, Prati, Corso Trieste, Trionfale

A partire dal mese di agosto sono previsti dei lavori di manutenzione e ristrutturazione di alcuni semafori nella zona di Roma nord o su piazze e strade che portano verso questo quadrante della Capitale. Tra i semafori che subiranno degli interventi c’è anche quello di piazza Irnerio, punto nevralgico per l’ingresso a Roma dalla via Aurelia.

Lavori ai semafori di piazza Irnerio, Prati, Corso Trieste, Trionfale

Il semaforo di piazza Irnerio sarà interessato da alcuni lavori di manutenzione. La Direzione tecnica Mobilità e Ingegneria di Roma Servizi per la Mobilità ha richiesto alla Polizia Locale di Roma Capitale una disciplina di traffico provvisoria per consentire lo svolgimento di attività tecniche per la manutenzione dell’impianto semaforico. Dalle ore 9 del 19 agosto, e fino alle ore 18 del 30 agosto, per 12 giorni consecutivi, la viabilità sarà temporaneamente modificata per permettere i lavori.

In piazza Irnerio, direzione Grande raccordo anulare, da via Graziano a via di Boccea e in piazza Irnerio direzione Roma Centro tra i civici 47 e 50 vi sarà l’istituzione del divieto di sosta 0-24 con rimozione e l’istituzione del restringimento della carreggiata.

Per lavori sull’impianto semaforico di via Trionfale, incrocio via Nevio, fino al 30 agosto è stato istituito il divieto di sosta zona rimozione su via Nevio dall’intersezione tra le due strade fino al civico 1 di via Nevio. Il provvedimento riguarda entrambi i lati della strada.

Discipline provvisorie di traffico in corso Trieste e via Chiana dal 26 agosto al 31 ottobre per lavori di ristrutturazione dell’impianto semaforico da parte di Roma Servizi per la Mobilità.

In Corso Trieste divieto di sosta 0-24 con zona rimozione su tutta la carreggiata, lato civici pari, nel tratto compreso tra i numeri 78 e 86, mentre sul lato dei civici dispari il provvedimento riguarda solo il tratto compreso tra i numeri  87 ed 85.

In via Chiana c’è il d divieto di sosta 0-24 con zona rimozione su tutta la sede stradale nel tratto compreso tra Corso Trieste e il civico 119.

In zona Prati fino al 13 settembre è prevista una disciplina provvisoria del traffico per effettuare i lavori di ristrutturazione dell’impianto semaforico in viale delle Milizie, via Lepanto, via Giuseppe Ferrari.

Le modifiche prevedono sulla carreggiata laterale di viale delle Milizie il divieto di sosta con zona rimozione nei seguenti tratti:

dal civico 18 fino all’intersezione con via Edoardo Fabbri, lato destro del senso di marcia in direzione di Largo Trionfale; dall’intersezione con via Edoardo Fabbri fino all’intersezione con via Giuseppe Ferrari, lato destro del senso di marcia in direzione di Largo Trionfale; dall’intersezione con via Damiata fino all’intersezione con via Lepanto, lato sinistro del senso di marcia in direzione di Piazza delle Cinque Giornate; dal civico 3 fino all’intersezione con via Lepanto, lato sinistro del senso di marcia in direzione di Largo Trionfale. I posti riservati ai disabili saranno salvaguardati.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.