L'azienda dalla "Grande G" ha prodotto uno smartphone innovativo, ultramoderno e dal design accattivante, Google Pixel 9, presente sul mercato in diverse varianti
Le grandi multinazionali della tecnologia puntano sempre molto sulla creazione di cellulari di ultima generazione, dato che le persone in tutto il mondo, dato che tramite gli smartphone le persone ormai fanno praticamente di tutto, tra news seguite in tempo reale, foto, video, social, messaggi e altro ancora. Dunque il nuovo Google Pixel 9 si inserisce nel segmento dell'”alta qualità”.
Alta qualità in tutto, per lo smartphone di fascia alta che cercherà di rivaleggiare con la casa che per ora ha prodotto i migliori smartphone android, ovvero la Samsung e, a stretto giro di posta, Huawei e Oppo.
Basti pensare che ogni app è pensata per offrire sempre maggiori funzioni proprio perchè ci sono cellulari sempre più potenti e ricchi di caratteristiche, spingendo, ad esempio, applicazioni di messaggistica come whatsapp a veicolare anche contenuti musicali “in-app”.
L’azienda della “Grande G” ha presentato la serie Google Pixel 9 come suo cavallo di battaglia, il suo gioiello tecnologico, in vari tagli: Pixel 9, 9 Pro e 9 Pro XL.
Il design diventa molto più austero e minimale, con il dettaglio della barra posteriore con le fotocamere che però resta presente, seppur con fotocamere migliorate, la presenza dell’intelligenza artificiale, colorazioni rinnovate e altro ancora.
Andiamo a vederli tutti dal più al meno economico.
Google Pixel 9 ha meno potenza tra i nuovi Google Pixel 9, ma come i suoi fratelli maggiori ha il processore Google Tensor G4, per ottenere la massima fluidità.
Il primo Google Pixel 9 ha giò di suo una doppia fotocamera, con un sensore principale dal 50 megapixel, sensore che si troverà anche nelle versioni più “potenziate” del nuovo gioiello Google.
Il secondo sensore è un grandagolare da 48 megapixel, dunque è la versione meno potente ma è già ben equipaggiata.
Le specifiche tecniche indicano che Google Pixel 9 ha un pannello da 6.3 pollici di tipo Oled Actua Display con una risoluzione da 1080 x 2424 pixel, e un refresh adattivo fino a 120 hertz.
Solidità per tutti i nuovi modelli di google con scocca e vetro “gorilla glass victus 2” e un design comunque “monovolume” compatto e poco pesante, circa 198 grammi, che lo rendono tascabile.
Il processore è lo stesso per tutti e tre i nuovi modelli di Google Pixel, ovvero Google Tensor G4 che è prerogativa di tutta la serie di Pixel 9, con ben 8 core complessivi.
Consapevole del super utilizzo che oggi si fa del cellulare, google non ha badato a spese, installando una batteria capiente e dalla grande autonomia, da 4700 mAH con autonomia senza ricarica da 24 ore e che si ricarica alla velocità della luce quando scarico: appena 30 minuti per passare da 0 al 55%.
Passando a Google Pixel 9 Pro e 9 Pro XL cambiano per potenza e dimensione, decisamente aumentata, Google Pixel 9 Pro ha un display da 6.3 pollici e Pro XL da 6.8, mentre la batteria ha prestazioni ancora migliori, con una percentuale di ricarica da 0 a 60% in 25 minuti.
Per entrambi i due modelli top del nuovo smartphone google, cambia il peso: il Google Pro pesa 199 grammi, il Google Pro XL pesa 221 grammi, avendo anche finiture in metallo.
Tra le novità in tutti e tre i cellulare Google Pixel 9 ci sarà la possibilità di aggiungere il fotografo nella foto scattata tramite selfie, con un funzionamento ad hoc, ovvero si farà una foto con il gruppo e un’altra con chi l’ha scattata e si uniranno le due fotografie grazie al trick “Scatto migliore” e gli strumenti di foto e video editing nativi sono davvero unici, nella suite “Magic Editor”.
Non va dimenticata la presenza della nuova Intelligenza Artificiale Google Gemini rivoluziona Android e i nuovi Pixel 9, 9 Pro e 9 Pro XL con l’intelligenza artificiale di nuova generazione.
Si potrà parlare con l’intelligenza artificiale del cellulare in modo fluido, intuitivo ed efficace, con un’interazione e un efficacia tra uomo e macchina mai vista prima, con il cellulare che porterà a termine con successo compiti anche molto complicati.
Inoltre, un punto forte è la longevità, dato che Google garantisce un cellulare scattante e aggiornato per ben 7 anni con aggiornamenti gratuiti del sistema operativo android, comrpesa la parte relativa ad antivirus e sicurezza, permettendo di utilizzare con facilità il proprio smartphone per un periodo di tempo che nel mondo della tecnologia è davvero un’eternità.
Google Store, Amazon, Trony, Mediaworld e Unieuro metteranno in vendita i nuovi gioielli di Google dal prossimo 22 agosto sia negli store fisici, dove previsti, che online e ci saranno tante varietà di colori per ognuno dei tre: nero ossidiana, grigio creta, verde matcha e rosa peonia. Google Pixel 9 Pro e 9 Pro XL invece sarà disponibile nei colori nero ossidiana, grigio creta, grigio verde e rosa quarzo.
Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli pubblicati di recente sul nostro sito web d’informazione, www.canaledieci.it.