Apertura

Violenza sessuale al Trullo: ragazza stuprata dopo serata in un locale, si erano conosciuti online

Si erano conosciuti in rete, poi l'incontro in un locale la sera prima della violenza

Ha seguito in un appartamento il giovane che aveva conosciuto online e con cui aveva trascorso la sera precedente. Un appuntamento terminato in maniera drammatica e nella disperazione. La ragazza, infatti, è stata vittima di violenza sessuale. E’ accaduto al Trullo nella notte di San Lorenzo.

Si erano conosciuti in rete, poi l’incontro in un locale la sera prima della violenza

La chiamata al numero unico per le emergenze 112, per una presunta violenza sessuale, è giunta alle 8 della mattina di sabato 10 agosto. I due giovani si erano conosciuti su internet. Dalle parole, e dall’online, sono però passati ai fatti e hanno deciso di vedersi.

Lei ha 25 anni, italiana. Lui è originario dell’Ecuador e ha 26 anni. Avevano trascorso la serata insieme in un locale all’aperto. Poi, di comune accordo, sono andati a casa del ragazzo, nella zona del Trullo. Quando sono giunti nell’appartamento sono scattate le avances a cui lei ha detto no. Davanti al rifiuto della giovane, il ventiseienne l’ha costretta ad un rapporto sessuale. 

Per fortuna la ragazza è riuscita a fuggire e si è rifugiata in un bar dove ha chiesto aiuto raccontando tutto al barista. Immediatamente è scattata la telefonata al 112 e sul posto sono giunti gli agenti del distretto San Paolo. La vittima ha raccontato ai poliziotti della conoscenza avvenuta in rete di questo ragazzo sudamericano con cui poi aveva passato la serata.

Agli agenti la giovane ha anche raccontato dei dettagli dell’appartamento. Una volta individuata l’abitazione, i poliziotti hanno sono riusciti a trovare il sudamericano. Arrestato, dovrà rispondere del reato di violenza sessuale.

La ragazza, invece, è stata poi portata all’ospedale San Camillo per gli accertamenti.