Debutta sul piccolo schermo la serie tv di produzione franco-belga che promette di emozionare i telespettatori con un perfetto mix di suspence e colpi di scena
Questa sera, 13 agosto, debutta Master Crimes, una nuova serie tv di produzione franco-belga che su Rai1 promette di tenere incollati i telespettatori al piccolo schermo, con un perfetto mix di thriller e colpi di scena.
La protagonista principale è la criminologa Louise Arbus che dopo un periodo di stop ha deciso di tornare a collaborare con la polizia transalpina a distanza di anni.
Anni prima Louise aveva contribuito a far condannare Pierre Delaunay, una persona che ora considera incolpevole del reato commesso.
Ammettendo il proprio errore, tornerà sui suoi passi ma non tutto andrà come la criminologa prevedeva.
La serie a carattere poliziesco e con elementi molto thrilling e repentini colpi di scena, è incentrato proprio sul personaggio principale della criminologa francese Louise, che dopo anni “sul campo” aveva scelto di limitarsi ad insegnare criminologia alla prestigiosa università parigina della Sorbona.
Chiamata in causa dalla polizia francese, inizialmente dice “no” proprio per quell’uomo condannato, anche grazie a lei, ingiustamente, ma il commissario Rugasira, insistendo, la ingaggerà per risolvere un altro caso altrettanto misterioso.
Nel suo nuovo caso, Louise viene chiamata a risolvere un delitto cruento, dove una persona è stata trovata con una scritta incisa sul corpo “aspetto l’assassino perfetto’.
La criminologa Louise Arbus è magistralmente interpretata da Muriel Robin, la sua partner sempre presente ad aiutarla in ogni momento è la capitana della polizia Barbara Delandre (altro ruolo svolto magistralmente dalla brava Anna Le Nen).
Grande spazio anche per il Commissario Oscar Rugasira, colui che riesce a convincere Louise a tornare a lavorare con la polizia francese (nel ruolo si cimenta con successo l’attore Victor Meutelet)
Sono tutti attori emergenti ma notissimi in Francia e che sperano di “bucare lo schermo” e incontrare i favori anche del pubblico italiano.
La prima stagione di Master Crimes è formata da tre maxi-puntate formata ognuna da due distinti sotto-episodi da 50 minuti ciascuno, per un totale di 6 parti complessive.
In Italia, la partenza con la prima puntata è prevista stasera, 13 agosto e l’ultima sarà trasmessa, tutto sempre alle 21.30 su Rai 1, la sera del 27 agosto.
Prodotta dalla scrittrice francese Elsa Marpeau è una coproduzione Francia-Belgio che ha spopolato nei due Paesi Francofoni, e realizzata da Ugc Fiction con riprese fatte principalmente a Parigi e dintorni.
Difatti sono molti i luoghi celebri della capitale francese che fanno da location a Master Crimes, come la Sorbona e Place du Pantheon.
Dopo aver ottenuto ben 4.5 milioni di spettatori nella sola Francia, Master Crimes è stata rinnovata per una seconda stagione.
Se invece volete guardare programmi in streaming e on-demand, in un altro nostro articolo d’approfondimento abbiamo descritto nel dettaglio tutti i migliori film e le più belle serie tv che in questo mese d’agosto verranno trasmesse dalla piattaforma di Prime Video
Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli pubblicati di recente sul nostro sito web d’informazione, www.canaledieci.it.