Tutti in spiaggia per festeggiare Ferragosto tra bagni in mare, musica e fuochi d'artificio
A Ferragosto appuntamento in spiaggia, sia di giorno che di sera. A Ladispoli, quest’anno, c’è una novità. La spiaggia pubblica sarà aperta fino a tardi e si potrà fare il bagno di mezzanotte in sicurezza.
Per festeggiare Ferragosto la spiaggia pubblica, antistante il lungomare Marina di Palo, sarà aperta oltre il solito orario. Questo quanto deciso e annunciato dal Comune per la serata di mercoledì 14 agosto.
Generalmente, in base a quanto stabilito dall’ordinanza comunale, le spiagge pubbliche di Ladispoli chiudono al pubblico dopo le 21.30 per preservarle da atti vandalici.
Sarà una serata speciale, quella di mercoledì, all’insegna del divertimento e delle classiche atmosfere di Ferragosto, che proiettano in vacanza anche chi non è partito e regalano dei momenti divertenti ai turisti che hanno scelto di trascorrere le ferie a Ladispoli.
E, grande novità di quest’anno, nello specchio d’acqua antistante la spiaggia pubblica si potrà fare il bagno di mezzanotte in sicurezza, grazie al supporto della Guardia costiera e della Protezione civile, dotata di personale qualificato per il salvataggio a mare.
Alle 23.30, poi, si terrà lo spettacolo pirotecnico quindi si ballerà, al ritmo della dance anni 80 suonata dalla “Max Pasquarelli Band” presso il resort “Riva di Palo”. La struttura, per l’occasione, consentirà l’accesso libero alla propria spiaggia, permettendo così a tutti di assistere allo spettacolo.
La spiaggia interessata dalla grande festa di Ferragosto si trova tra la spiaggia inclusiva e Riva di Palo. Sarà accessibile fino all’una e mezza di notte.
Per consentire lo svolgimento di questa serata c’è stato un vasto spiegamento di forze che comprende anche Polizia Di Stato, Guardia di Finanza, Carabinieri, Guardia Costiera e Polizia Locale.
Può interessarti anche: Che fare a Ferragosto a Roma e Litorale romano: dove si entra anche gratis