Ferragosto, da Civitavecchia a Sabaudia dove si festeggerà a colpi di fuochi d’artificio

Le località del litorale romano dove la festa dell’Assunzione sarà salutata dai fuochi d’artificio

Come per l’ultima notte dell’anno, anche a Ferragosto, in occasione dei festeggiamenti per l’assunzione della Vergine Maria il litorale del Lazio si illuminerà dei riflessi colorati tra cielo e acqua delle località che saluteranno questo evento con uno spettacolo di fuochi d’artificio.

Le località del litorale romano dove la festa dell’Assunzione sarà salutata dai fuochi d’artificio

Non è, infatti, un caso se, considerato il periodo di ristrettezza per le casse di molti comuni le varie amministrazioni impegnate nell’organizzazione degli eventi, a tutto rinunceranno tranne che ai giochi pirotecnici.

E’ il caso di Civitavecchia dove nella tarda serata di giovedì prossimo 15 agosto saranno in migliaia a riversarsi sul lungomare di viale Garibaldi per assistere allo spettacolo più atteso della stagione estiva. L’amministrazione locale ha, infatti, stanziato circa 30mila euro pur di non far mancare ai residenti l’occasione di stupirsi stando con il naso all’insù guardando i fuochi d’artificio. Saranno gli automobilisti a dover prestare la massima attenzione ai divieti di transito e sosta disposti dalla polizia municipale per consentire lo svolgimento della manifestazione dalle ore 17.00 alle ore 24.00.

Celebrazioni a ritmo di scoppi e di giochi di luci artificiali anche nella cittadina etrusca di Tarquinia e di Montalto Marina dove lo spettacolo è assicurato, sia in termini di qualità sia di durata.

Scendendo verso sud musica e fuochi d’artificio saranno un tutt’uno anche a Sabaudia a partire dalle ore 21.30.

Ostia, invece, è tra le località che hanno già dato. Lo spettacolo tradizionale dei fuochi d’artificio è stato, infatti, anticipato a sabato scorso 10 agosto grazie all’iniziativa dei concessionari degli stabilimenti.

L’esplosione di forme, luci e colori, ha fatto da cornice all’impianto balneare delle “Dune Beach Resort” che, in occasione della notte di San Lorenzo, per il quindicesimo anno di fila ha proposto una sequenza pirotecnica ad alto tasso di spettacolo anche in virtù del fatto che i fuochi sono stati sparati da piattaforme galleggianti posizionate a mare (leggi qui).

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledeici.it.