Sono continuare incessantemente per tutta la durata della notte le operazioni di spegnimento da parte delle squadre dei vigili del fuoco sul fronte del vasto incendio divampato intorno alle ore 17.00 di ieri pomeriggio lunedì 12 agosto.
Vigili del fuoco ancora in azione per domare l’incendio divampato ieri
Una notte da incubo anche per due nuclei familiari che, in via precauzionale, erano stati allontanati dalle proprie abitazioni per la pericolosa vicinanza al fronte delle fiamme ma l’incendio prosegue il suo cammino con notevole intensità.
La sala operativa dei pompieri ha, infatti inviato questa mattina intorno alle ore 06.00 il direttore delle operazioni di spegnimento che gestirà i lanci d’acqua dei mezzi aerei, elicotteri e canadair, chiamati a intervenire dall’alto.
Sul posto oltre ai mezzi della protezione civile ci sono anche i carabinieri e il sindaco della cittadina.
L’hinterland capitolino è stato teatro ieri di un altro incendio di sterpaglie in contrada Cellli nel comune di Torrita Tiberina, vicino Roma. Poiché le fiamme minacciavano alcune abitazioni le squadre di intervento hanno fatto rimuovere alcune auto vetture che erano esposte al pericolo del rogo (leggi qui).
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.