Apertura

Sospensione improvvisa dell’acqua nel Comune di Ladispoli a causa di un guasto alla rete idrica di distribuzione

Possibili sospensioni non programmate alla rete idrica nel territorio della cittadina tirrenica

Acea Ato 2 ha comunicato che, a causa di un guasto alla rete idrica del Comune di Ladispoli, accaduto oggi, lunedì 12 agosto, potrebbero verificarsi abbassamenti di pressione con possibile mancanza d’acqua in alcune aree della cittadina tirrenica.

Possibili sospensioni non programmate alla rete idrica nel territorio della cittadina tirrenica

Trattandosi di un’interruzione non pianificata il gestore della rete idrica ha comunicato che in caso di necessità è possibile richiedere l’attivazione di un servizio di rifornimento con autobotte al numero verde 800 130 335 cui è possibile rivolgersi anche per effettuare segnalazioni o avere informazioni.

Acea Ato 2 si scusa con l’utenza per gli eventuali disagi arrecati da contrattempi correlati al cattivo stato delle tubature in molte località della Regione Lazio.

Nonostante l’assidua programmazione di lavori di manutenzione anche in moltissime località del litorale romano Acea Ato 2 non riesce a prevedere rotture o perdite dovute principalmente al deterioramento di tubature ormai installate diverso tempo fa.

Una sospensione improvvisa si era verificata, tra l’altro, a Civitavecchia il 6 agosto scorso allungando i tempi degli interventi previsti da Acea Ato 2 il giorno precedente.

In base a quanto era stato annunciato la sospensione del flusso d’acqua avrebbe dovuto provocare un’interruzione del servizio soltanto nella giornata di lunedì 5 agosto per quindici ore tra le ore 7.00 e le ore 22.00.

I disagi per l’utenza, invece, si erano, invece, imprevedibilmente estesi alla giornata successiva con abbassamenti di pressione destinate a interessare le stesse zone del comune portuale in cui erano stati svolti i lavori di manutenzione programmati sull’infrastruttura (leggi qui).

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.