Il provvedimento riguarda il viadotto delle Fornaci nell'ambito dei lavori per la pista ciclabile
Nell’ambito del cantiere per la realizzazione della nuova pista ciclabile, che collegherà Monte Mario-Monte Ciocci all’area di San Pietro, è scattata da ieri sera domenica 11 agosto la chiusura di un tratto di strada. Questi i dettagli.
Chiusure e modifiche della circolazione sono funzionali ai lavori sul viadotto delle Fornaci, a cura di Rfi, e rientrano nel cantiere per la pista ciclabile Monte Ciocci-San Pietro.
Per consentire l’allestimento dell’area di cantiere sotto le campate numero 12 e 13, che sovrastano le carreggiate direzione centro e Grande raccordo anulare, è stata predisposta una modifica della viabilità con la realizzazione di due corsie. In questo modo è stata disposta la circolazione a doppio senso di marcia sotto una sola campata.
Ciò prevede una disciplina provvisoria di traffico lungo via Anastasio II, per consentire l’esecuzione dei lavori di intervento conservativo sul “Viadotto delle Fornaci”.
Da ieri sera 11 agosto, e fino alle ore 22 del 21 agosto, la chiusura interesserà la carreggiata in direzione Centro dalle 22 di oggi alla stessa ora del 21 agosto.
Dalle 22 del 22 agosto alle 22 del 31 agosto sarà chiuso il tratto di carreggiata in direzione Raccordo Anulare.
La circolazione proseguirà nella carreggiata opposta al tratto chiuso, suddivisa in due corsie a doppio senso di marcia.
Previsti limiti di velocità a 20 e 30 chilometri orari in base ai tratti di strada. Saranno in vigore anche divieti di fermata e di sorpasso.
Per la realizzazione della ciclabile Monte Ciocci-San Pietro erano stati adottati dei provvedimenti relativi alla mobilità e deviazioni bus anche per quanto riguarda via Angelo Emo (per dettagli leggi qui).
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.