Apertura

Parioli, cambia la viabilità in una zona del quartiere: le strade interessate

Viabilità modificata nel quartiere dei Parioli per ridurre la velocità dei veicoli in corrispondenza di incroci diventati ormai pericolosi

Parte della viabilità all’interno del quartiere romano dei Parioli è stata modificata dagli uffici del II Municipio per moderare la velocità di percorrenza dei veicoli e alzare anche il livello della sicurezza stradale in prossimità di un istituto scolastico.

Viabilità modificata nel quartiere dei Parioli per ridurre la velocità dei veicoli in corrispondenza di incroci diventati ormai pericolosi

Le modifiche già entrate in vigore riguardano, in particolare, via Ruggero Fauro e via Caronicini all’incrocio tra le quali è stato posizionato un dosso artificiale che impone ai mezzi di trasporto di rallentare.

All’incrocio tra via Caroncini e via Ruggero Fauro è possibile svoltare sia a destra sia a sinistra per i veicoli provenienti da via di Vigna Filonardi con un limite massimo di velocità di 30 chilometri orari, integrato da un divieto di sosta permanente con rimozione dei veicoli trovati in contravvenzione.

Le modifiche includono anche l’istituzione di un senso unico di marcia dal numero civico 43 di via Ruggero Fauro a Via Umberto Boccioni dove i veicoli in transito sono obbligati a svoltare a destra e a dare la precedenza ai mezzi provenienti da via Gualtiero Castellini che avranno, a loro volta, direzione obbligatoria a sinistra.

In questa prima fase di adattamento al nuovo sistema di viabilità il quadrante sarà presidiato da una pattuglia della polizia locale di Roma Capitale che segnalerà le novità introdotte ai conducenti dei veicoli.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.